Il Duomo trionfa nella seconda edizione del “Trofeo della Madonnina”

I vincitori del Duomo con il trofeo

Il Duomo ha vinto la seconda edizione del “Trofeo della Madonnina”, torneo estivo di calcio a 5 che ha riscosso ampi consensi sul sintetico de “Il Campetto” di Viale Gazzi. L’Atletico Villaggio si è aggiudicato la finale  “Silver”, mentre il Valle degli Angeli ha primeggiato nella “Bronze”.

Fase di gioco della finale “Gold”

Sono state complessivamente 20 le squadre partecipanti, i cui nomi si rifacevano ai quartieri e alle zone della città, delle quali 8 si sono confrontate nel tabellone “Gold” e 12 in quello “Silver”. La formula adottata dall’organizzatore Alessandro Olimpio è stata quella classica dei gironi “all’italiana” di sola andata con due raggruppamenti per la “Silver”, che hanno promosso le migliori sei compagini, mentre le altre hanno giocato la serie “Bronze”.

Tornando alla “Gold”, il Cataratti di Orazio Stracuzzi è stato il leader della regular season con 16 punti in 7 match, frutto di cinque affermazioni, compresa quella nello scontro diretto con il Duomo, ed un pareggio; unica sconfitta contro il Galati. Cataratti, dunque, direttamente qualificato per la finalissima. Sempre a quota 16 il Duomo, piazzatosi, però, secondo, che ha saltato, così, un turno. Terza Mili Marina e a seguire, Galati, Minissale, Bordonaro, Via Palermo e Giostra. Nella categoria Silver, il Contesse ha guidato il gruppo A con 13 punti, gli stessi che hanno permesso in quello B all’Atletico Villaggio di mettere in riga le rivali.

La premiazione dell’Atletico Villaggio

Le successive appassionanti sfide ad eliminazione diretta hanno visto il Duomo conquistare l’accesso al match più importante grazie al successo di misura (1-0) in semifinale contro la Via Palermo. Nella gara che metteva in palio il gradino più alto del podio, il Duomo, composto da soli calcettisti, tesserati per Siac e Pgs Luce, si è imposto sul rimaneggiato Cataratti con il punteggio di 7-4. A segno: Consolo 2, Coppolino 2, Bruno, Piccolo e Di Nuzzo per il Duomo, Stracuzzi 2, Crucitti e De Tommasi per il Cataratti.

L’ultima partita della “Silver” è andata in rimonta all’Atletico Villaggio del responsabile Ignazio Erba, che ha piegato la resistenza (5-3) del Bisconte del mai domo Mento. Valle Degli Angeli e Aldisialsanto si sono affrontate, infine, per la “Bronze”. Al termine di un’incredibile girandola di emozioni, il Valle degli Angeli ha avuto la meglio per 7-6. Ricchissima, come consuetudine, la premiazione con degli splendidi trofei per le compagini vincitrici che hanno riprodotto fedelmente la Madonnina del porto di Messina.

Commenta su Facebook

commenti