L’Amando Santa Teresa prova a difendere il terzo posto sul campo di Melendugno

Amando Santa TeresaGiorgia Silotto a muro (Andrexzok foto)

Ultima trasferta del torneo per le santateresine dell’Amando Volley. Le ragazze del presidente Lama saranno infatti impegnate sabato 23 aprile in quel di Melendugno, dove affronteranno la seconda in classifica in una gara valida quale recupero della 14esima giornata di campionato rimandata a suo tempo per l’emergenza legata al contenimento della diffusione del Covid-19. All’andata, nella palestra “Barca” di Letojanni, fu un combattuto 2-3 a favore delle ragazze di Ida Taurisano.

Chiara Albano

La centrale Chiara Albano sfida da ex Santa Teresa

Rispetto a quella partita le salentine non annoverano più nelle loro fila la palleggiatrice Annalisa Mileno, sostituita dalla bollatese classe 2003 Roberta Purashaj, e la centrale Delizia Marra, ma continuano a vantare un roster di livello assoluto, potendo contare sulla forte opposta Emanuela Morone, sulle centrali Antignano e l’ex Albano, sul libero Alessia Luraghi e sulle schiacciatrici Kostadinova e Joneda Alikaj nonché su dei rincalzi molto affidabili. Il Melendugno ha otto punti di vantaggio sull’Amando Volley (terza in classifica) e si trova a cinque lunghezze di distacco dall’Akademia Messina, prima in classifica, contro cui ha vinto 3-2 all’andata ma perso 0-3 al ritorno (trattasi in quest’ultimo caso della sola gara in cui le leccesi sono tornate a casa a mani vuote).

Le santateresine, dal canto loro, sabato scorso hanno ottenuto una convincente affermazione contro le calabresi del Desivolley e sono molto motivate – sia pur rimaneggiate e prive della loro guida tecnica Antonio Jimenez, non ancora al meglio dopo i recenti problemi di salute – nel cercare di difendere la terza posizione in classifica insidiata sia dalla Fiamma Torrese che dall’Arzano. La gara sarà arbitrata da Stefania Gabbetta di Milano e da Rocco Paride Sinacori di Gibellina e prenderà il via alle ore 18.00.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia