Amando Santa Teresa, c’è l’insidia Fasano. Le pugliesi schierano l’ex Albano

Amando Santa TeresaBilardi e Nielsen celebrano un punto (foto Giuseppe Zanghì)

Giro di boa. Sarà in casa contro Pantaleo Il Podio Volley Fasano l’ultima partita del girone di andata del campionato di serie B1 per la Farmacia Schultze Santa Teresa, con fischio d’inizio alle ore 18. Attestate con 18 punti al sesto posto della classifica, le pugliesi hanno dimostrato di essere una formazione molto compatta e per nulla arrendevole, come nell’ultima partita di campionato persa sì contro il forte Altino, ma in cui, sotto di due set, sono state capaci di recuperare entrambi i parziali e perdere di misura soltanto al tie-break.

Amando Santa Teresa

La centrale Chiara Albano torna da ex a Santa Teresa

A disposizione di mister Totero le schiacciatrici Barbolini, Martilloti, Soleti, al centro Antonaci e Marsengo, Pisano come libero, in cabina di regia Maria Sofia Negro; completano il roster Gotti, Di Diego, Morabito, Rizzo, Mollica, Fatticcioni; per sostituire il capitano Vinciguerra è arrivata dall’A2 di Pescara Chiara Albano, che conosce molto bene l’ambiente avendo giocato lo scorso campionato nella Amando. Non sarà certo una passeggiata per Bertiglia e compagne, che dal canto loro cercheranno certamente un pronto riscatto dopo la sconfitta in casa della capolista Energy System Catania.

Dovranno giocare però una partita molto attenta e senza cali di concentrazione, non soltanto per mantenere il passo delle prime ma soprattutto per continuare una annata sportiva che sta regalando tante soddisfazioni a tutta la società e ad un pubblico sempre presente ed entusiasta. In graduatoria Catania e Arzano guidano con 25 punti, Marsala segue con 23, mentre a 22 ci sono Santa Teresa di Riva e Altino.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia