Penultima di regular season per l’Akademia, che ospita San Salvatore Telesino

Akademia Sant'AnnaUna schiacciata di Valentina Martilotti (foto Marco Familiari)

Torna al PalaTracuzzi la Sanitaria Sicom Akademia Sant’Anna che, per il penultimo turno di regular season, impegno valido come recupero della quattordicesima giornata di B1 femminile, attende sabato 23 aprile la Forex San Salvatore Telesino. In campo eccezionalmente alle ore 18.00, la squadra allenata da coach Gagliardi arriva al match contro le campane con il vento in poppa, forte dei nove successi consecutivi inanellati, l’ultimo dei quali ottenuto nel recupero della ventesima di campionato, mercoledì 19 in un PalaTracuzzi stracolmo, ai danni della Narconon Melendugno.

Akademia Sant'Anna

L’alzatrice Margherita Muzi in azione (foto Marco Familiari)

Proprio la vittoria contro la seconda della classe permette adesso al team caro al presidente Fabrizio Costantino di affrontare le ultime due giornate di regular season con la consapevolezza di poter chiudere il discorso primo posto già sabato. In caso di vittoria sarebbe matematicamente prima e potrebbe prepararsi al meglio per l’importante appuntamento con i playoff (in programma da calendario, sabato 7 e mercoledì 11 maggio contro Perugia, già aritmeticamente prima del Girone E). La prudenza, però, non è mai troppa e, come consuetudine del gruppo Akademia, l’attenzione è sempre elevata, così da affrontare qualsiasi incontro con la dovuta determinazione.

San Salvatore Telesino, del resto, ha già dimostrato nella gara d’andata, giocata lo scorso 30 ottobre, che può essere un collettivo ostico da affrontare. In quell’occasione, infatti, le ragazze allenate da coach Eliseo, riuscirono a strappare un punto alle peloritane, che tornarono a Messina con una vittoria per 3-2. Le campane adesso si attestano in sesta posizione a quota 33 punti, ed arrivano in riva allo Stretto forti del doppio confronto vinto nei recuperi contro Cerignola, giocati sabato 16 a domicilio e mercoledì 20 tra le mura amiche.

Akademia Sant'Anna

Giulia Cardoni e compagne a muro (foto Marco Familiari)

Ambizioni opposte, quindi, per le due formazioni in campo ma, sicuramente, lo spettacolo sarà assicurato, con le padrone di casa che lotteranno per allungare la propria lunghissima striscia positiva e le ospiti che tenteranno di fare uno sgambetto alla capolista. Tra le messinesi, infine, in fase di recupero Ambra Composto, assente nel match contro Melendugno. Il match tra Akademia Sant’Anna e San Salvatore Telesino, dunque, è programmato per sabato al PalaTracuzzi, alle ore 18:00. Per i supporters a distanza del team messinese, diretta dell’incontro sulla pagina Facebook ufficiale di Akademia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia