L’Amando S. Teresa in casa con Terrasini per tornare subito alla vittoria

Amando VolleyL'Amando Volley prima dell'inizio di una gara

La Farmacia Schultze Villa Zuccaro gioca sabato (alle 18) fra le mura amiche del Pala Bucalo di Santa Teresa contro il Volley Terrasini, incontro valido per il campionato di serie B2/Girone I. Archiviata nel cassetto dei ricordi la prima sconfitta in campionato, la compagine santateresina di coach Camiolo deve riprendere le fila del discorso interrotto al Pala Nicosia di Agrigento. Si tratta della prima di 9 finali che l’aspettano da qui alla fine della regular season.

La palleggiatrice Giulia Agostinetto (Amando Volley)

Con 13 punti le palermitane allenate dal tecnico D’Accardi occupano la 10^ posizione in classifica generale e possono vantare tra gli elementi di maggiore peso del roster Incognito e Caruso, che fanno da riferimento a diverse giovani di buone prospettive. Le giocatrici joniche sono consapevoli della loro forza e faranno di tutto per portare a casa il bottino pieno.

In sala stampa ritroviamo la palleggiatrice Giulia Agostinetto che da qualche mese a questa parte ha preso per mano le sue compagne e le sta guidando sia nei momenti positivi ma soprattutto quando ci sono stati ostacoli o problematiche da affrontare. “Rientriamo tra le mura amiche – esordisce la regista veneta – dopo la sconfitta della settimana scorsa, consapevoli della forza del gruppo, affrontando la squadra avversaria col giusto rispetto e mantenendo la giusta concentrazione. Sono sicura –conclude – che saremo supportate dai nostri magnifici Eagles e da tutti i tifosi del Pala Bucalo, ed oggi più che mai mi sento di lanciare l’hashtag #insiemesipuo”. Dopo questa partita La Farmacia Schultze Villa Zuccaro osserverà un turno di riposo, fondamentale per recuperare le energie fisiche in vista del tour de force finale.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia