La capolista Decò Caserta sul cammino della Costa d’Orlando

Balic (Costa-Hsc)

Arriva la capolista del girone D al Pala Valenti. Sabato, alle 18, la Irritec Costa d’Orlando ospiterà, infatti, la Decò Caserta, corazzata che occupa la prima posizione in classifica con 40 punti conquistati sui 44 disponibili. La formazione allenata da Massimiliano Oldoini ha perso soltanto due partite delle 22 giocate. Nello specifico Caserta ha ceduto la posta in palio soltanto alla quinta giornata sul campo della Stella Azzurra (78-74) e alla diciassettesima sul parquet della Luiss Roma per 91 a 78.

Costa

Costa d’Orlando

Una vera e propria corazzata destinata al salto diretto in serie A2. All’andata finì 83 a 71 per Caserta con una super prestazione di Hassan autore di 26 punti. Rimane lui il miglior marcatore dei bianconeri ma il roster è stato costruito per dominare in ogni campo. In casa biancorossa tutti disponibili per coach Condello che ha bisogno di una scossa per uscire da un periodo non proprio felice. I paladini sono infatti reduci da tre sconfitte consecutive rimediate contro Luiss, Napoli e Salerno. Ci vorrà la migliore Costa d’Orlando e l’aiuto di tutti i presenti per avere la meglio della capolista. Palla a due alle 18 di sabato 23 febbraio. Arbitreranno l’incontro Andrea Bernassola di Palestrina (RM) e Gianluca Cassiano di Roma.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia