L’Alma Basket Patti inserita nei Progetti Federali della Federazione Pallacanestro

Le ragazze dell'Alma BasketLe ragazze dell'Alma Basket

Si sono conclusi tre giorni intensi per le ragazze dell’Alma Basket Patti in quel di Ragusa. Tra allenamenti e “Torneo dell’Immacolata” il 6-7 e 8 dicembre si sono dati appuntamento nella città iblea le selezioni delle migliore ragazze della Sicilia per un torneo tra la Nazionale Maltese Under 16 la Rappresentativa Siciliana e l’Under 18 della Passalacqua Ragusa. L’Alma Basket ha presenziato all’appuntamento con un nutrito gruppo equamente suddiviso tra le ragazze e il coach Mara Buzzanca.

Il logo dell'Alma Basket Patti

Il logo dell’Alma Basket Patti

Si sono svolti gli allenamenti della selezione 2002/2003 che parteciperanno al trofeo Fabbri che si svolgerà a Rimini il 3-4-5 e 6 Gennaio contro le altre regioni di Italia di cui nel roster scelto da Ninni Gebbia, Rtt Sicilia, figurano Sara Sciammetta, Claudia Coppolino e Raffaella Melita (in prestito al Alma Basket dal Cus Messina). Nel Trofeo dell’Immacolata vittoria della Selezione Siciliana su entrambi gli incontri con una grande prestazione di Beatrice Stroscio, ne ha fatto parte anche la giovanissima, (anno 2002), Sara Sciammetta con un discreto minutaggio. Assenti le sorelle Angela e Marika Sette per motivi personali ma dove anche loro fanno parte della Selezione Regionale che parteciperà al Trofeo delle Regioni che si svolgerà nel periodo di Pasqua a Bologna. Continueranno a svolgere nel periodo Natalizio gli allenamenti entrambe le selezioni agli ordini del Rtt Ninni Gebbia e gli Allenatori Maura D’anna e Mara Buzzanca. Grande soddisfazione per la società pattese per il numero di ragazze che è riuscita ad inserire nella Selezione Regionale, questo per le ragazze può essere un grande trampolino di lancio e un grande momento di confronto con le migliori atlete d’Italia davanti allo staff delle Nazionali Giovanile e Maggiore. Un grazie particolare la società lo rivolge alle ragazze per l’impegno che stanno mettendo per ben figurare.

Le ragazze dell'Alma Patti presenti a Ragusa

Le ragazze dell’Alma Patti presenti a Ragusa

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza