Il basket a scuola. Protocollo di intesa tra l’ASD Costa d’Orlando e l’Istituto n. 2

Costa d'Orlando - progetto scuola

La società ASD Costa d’Orlando ha comunicato di aver firmato un importante protocollo di intesa con l’Istituto Comprensivo n. 2 per la promozione, la programmazione e la gestione di azioni progettuali congiunte a carattere formativo, culturale, sociale e psico educativo all’interno degli istituti scolastici orlandini.
Il dirigente scolastico Antonina Milici prosegue così nel programma di promozione dell’attività sportiva tra i suoi alunni con attenzione al benessere psico-fisico per trarre vantaggio, si legge anche nell’accordo firmato qualche giorno fa, dai valori trasmessi attraverso l’attività ludico-motoria-sportiva per lo sviluppo di capacità sociali come il lavoro di gruppo, la solidarietà, la tolleranza e il fair-play.
L’ASD Costa d’Orlando, presieduta da Mauro Giuffrè, fornirà all’istituto comprensivo i propri esperti, a supporto dei docenti, nelle classi di scuola primaria dei cinque plessi dell’Istituto Comprensivo n. 2 “Giovanni Paolo II”, che garantiranno consulenza sulle varie discipline sportive, programmazione delle attività concordate ponendo come obiettivo primario quello di coinvolgere la totalità dei ragazzi.
L’accordo prevede anche l’organizzazione, a fine anno scolastico, di una giornata sportiva che sia sintesi del lavoro svolto.
Nasce così un vero e proprio “Centro Sportivo Scolastico” con funzioni di coordinamento organizzativo del quale fanno parte i docenti e gli esperti della ASD Costa d’Orlando che collaborano con la scuola.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com