23 C
Messina

L’Akademia vuole stupire. Costantino: “La Payne solo il primo colpo. Abbonatevi”

Con l’ingaggio del forte opposto statunitense Kelsie Payne e la conferma di Melissa Martinelli, tra le protagoniste dell’ultima salvezza in rimonta, entra nel vivo la preparazione del prossimo campionato di Serie A2 da parte dell’Akademia Sant’Anna. Una programmazione che il club messinese aveva già iniziato nei mesi scorsi ma che adesso, inevitabilmente, entra nella sua fase clou passando da diversi fronti: dal mercato, dalla formalizzazione delle prime incombenze burocratiche nei confronti della Lega Pallavolo femminile e, contestualmente, dalla definizione delle strategie commerciali per il prossimo futuro.

Akademia Sant'Anna
Kelsie Payne è il primo colpo dell’Akademia Sant’Anna

“Quello della Payne è un ingaggio importantissimo – sottolinea il presidente Fabrizio Costantino. Siamo davvero orgogliosi di averla portata a Messina perché si tratta di un profilo stellare nel mondo della pallavolo. Per definire l’accordo ci abbiamo lavorato due settimane e, per questo, non posso che ringraziare anche il nostro vicepresidente Peppe Venuti e il nostro consulente Roberto Dattila, che non si sono risparmiati per stipulare un contratto che arriva dopo quindici giorni di lavoro, a dimostrazione dell’importanza dell’atleta e anche dell’ingaggio economico. Questo dimostra ancora una volta che Messina sta portando avanti un progetto ambizioso e che vogliamo attestarci tra le grandi squadre della A2 femminile”. Alla costruzione della squadra corrisponde, parallelamente, un attento lavoro dietro le quinte per definire accordi commerciali, strategie di marketing e tante altre attività funzionali alla crescita del progetto Akademia.

Akademia Sant'Anna
La centrale Melissa Martinelli confermata dall’Akademia

“Stiamo affrontando nel migliore dei modi e con molta concentrazione la prima parte della nuova stagione – prosegue Costantino –. C’è grande entusiasmo attorno a noi, ci sono tantissimi progetti che stanno andando avanti e si stanno sviluppando in maniera importante: basti pensare che stanno arrivando numerosi sponsor non soltanto dalla città ma anche dal territorio nazionale e, speriamo, anche dall’estero. Questo significa che siamo diventati una società credibile, attorno alla quale vediamo tanto seguito e, quindi, vogliamo a questo punto che ci sia anche la risposta da parte della gente. Abbiamo chiuso bene il primo campionato e ci auguriamo che ci sia una risposta in massa dagli appassionati. Lanceremo la campagna abbonamenti e sarebbe davvero bello e importante vedere da subito la sottoscrizione di centinaia di tessere per assistere alla prossima emozionante stagione. Questo è soltanto un primo colpo, l’obiettivo della società sarà ingaggiare altre atlete di ottimo profilo per viaggiare nelle parti alte della classifica”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO