Martina e Claudio aprono “MCtherapy”, un poliambulatorio nel centro di Messina

PoliambulatorioI locali del nuovo Poliambulatorio MCtherapy

Apre a Messina MCtherapy, un nuovo poliambulatorio nel centro della città. La struttura nasce dal desiderio di due giovani che non vogliono abbandonare la loro terra e cercano di realizzare il proprio sogno, aprendo il nuovo centro. “Non pensavamo che questo potesse realizzarsi così presto, ma la vita ci offre delle opportunità da cogliere al volo: il direttore sanitario della struttura in cui lavorava Martina, il professore Sebastiano Bartolone, voleva cedere la propria attività e abbiamo preso la palla al balzo, concretizzando le nostre aspirazioni”.

Poliambulatorio

L’ingresso del Poliambulatorio MCtherapy

MCtherapy è un sogno che si è avverato per Martina Cosenza e Claudio Cordaro, due ragazzi messinesi, di 27 e 26 anni, che si sono messi in gioco nell’ambito che più li appassiona. Entrambi hanno studiato a Messina, alla facoltà di Scienze Motorie, conseguendo una laurea triennale. In seguito Martina ha continuato i suoi studi a Milano, alla Kern School, dove si è specializzata in massoterapia. Claudio, invece, ha conseguito diversi master di specializzazione nell’ambito chinesiologico, come ginnastica posturale, esercizio correttivo e specialista della performance sportiva.

Claudio, di cosa si occupa il Poliambulatorio? “Ricopre tante funzioni in ambito medico come lo svolgimento di visite specialistiche, ecografie, MOC, chinesiterapia, massoterapia, fisioterapia, osteopatia, fisioestetica, piani nutrizionali e schede di allenamento”.

Poliambulatorio

Il logo del Poliambulatorio MCtherapy

Martina, quale sarà la caratteristica principale dello studio? “La nostra idea è creare un team di giovani professionisti all’avanguardia che portino una ventata di novità a Messina. Basti pensare che l’età media di tutti gli specialisti non supera i trenta anni. Alla loro guida una figura esperta come il professore Massimo Calamoneri, ex primario dell’Ospedale Papardo, e oggi nostro responsabile medico”.

Quando aprirà il nuovo poliambulatorio MCtherapy? “Adesso che vi abbiamo raccontato e spiegato ciò che facciamo, vi aspettiamo venerdì 9 giugno dalle ore 18:30, in via dei Mille 89/bis, presso il nostro centro. Desideriamo salutarvi con il motto da noi scelto per la nostra attività: Il tuo corpo è l’unico posto in cui devi vivere, prenditene cura”.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia