Il profumo della bella stagione comincia timidamente a diffondersi nell’aria e inevitabilmente si pensa subito all’evento principe dell’estate in riva allo Stretto. La Traversata, giunta quest’anno alla 59esima edizione, ha già scaldato i motori. L’organizzazione del Centro Nuoto Villa è nel pieno dei lavori per programmare maniacalmente ogni fase d’avvicinamento alla grande classica del nuoto di fondo.
Innanzitutto, il calendario con la fatidica data da cerchiare in rosso. La prossima Traversata dello Stretto si svolgerà domenica 6 agosto alle ore 11. Sarà il giorno della verità per atleti e squadre, già in trepidante attesa di conquistarsi un posto tra i partecipanti. Proprio il 15 maggio alle ore 12 è partita online sul nuovissimo sito della Traversata la speciale gara ad essere il più veloce ad iscriversi.
Chiuse in anticipo le operazioni, considerate le tantissime richieste pervenute, è stata ufficializzata la start list provvisoria che, come di consueto, sarà successivamente confermata in definitiva. La lunga fase d’avvicinamento alla Traversata dello Stretto si può, dunque, dire ufficialmente partita. Iniziative speciali sono in cantiere e non mancheranno delle novità. Quel periodo dell’anno in cui lo Stretto diventa catalizzatore di emozioni è finalmente arrivato.
Autori
MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Redazione MessinaSportiva

Ultimi post di Redazione MessinaSportiva (vedi tutti)
- Sicily Villafranca, Messina il vice di Zappalà. Il settore femminile a Mazzulla - 21 Settembre 2023
- Nino Romano Milazzo, il ds è Gina Campagna. Simone Lo Duca curerà il marketing - 21 Settembre 2023
- San Matteo, il pivot è l’ucraina Valeriia Kazantseva. Aggregata Ludovica Arigò - 21 Settembre 2023