L’AIAC di Messina celebra i 50 anni il 30 giugno allo stadio Franco Scoglio

associazione italiana allenatori calcioAIAC Messina - locandina

Per celebrare i 50 anni dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio (1966-2016) la delegazione provinciale AIAC Messina, organizza per giovedì 30 Giugno 2016, presso lo Stadio Franco Scoglio San Filippo di Messina, una serata dedicata alla formazione e aggiornamento degli allenatori che operano con i giovani.

Il presidente dell'AIAC, gruppo di Messina, Francesco Cottone

Il presidente dell’AIAC, gruppo di Messina, Francesco Cottone

La partecipazione all’evento è gratuita ed è aperta a tutto il mondo del calcio: allenatori, educatori, formatori, dirigenti di società e genitori. Il programma prevede l’apertura dei lavori alle 17.00 con il saluto del Presidente AIAC Messina, Francesco Cottone, e delle autorità presenti, seguirà la presentazione del progetto “Aiac Edu Giovani” (8 ore di formazione per chi lavora con i giovani) ed il dibattito “Un altro calcio è possibile” al quale interverranno: il Sindaco di Messina Renato Accorinti,  l’Assessore allo Sport del comune di Messina Sebastiano Pino; il presidente dell’Acr Messina Natale Stracuzzi; il delegato provinciale del CONI di Messina Aldo Violato, il delegato della FIGC di Messina Leonardo Lacava, delegato della F.I.G.C. di Barcellona P.G. Santo Buglisi, il presidente A.I.A. Messina Massimiliano Lo Giudice, il presidente A.I.A. Barcellona P. G.  Francesco D’Anna, il delegato regionale A.I.C. Gino Giacchi.

Nel corso della manifestazione interverranno il docente del Settore Tecnico di Coverciano Mauro Viviani, il quale presenterà il libro “Il Nuovo Eserciziario del calcio” e Giovanni Costantino, allenatore messinese che guida la formazione finlandese dell’Aland United in Serie A femminile, il quale terrà una relazione tecnica.

Commenta su Facebook

commenti