L’agenda sportiva dell’AICS Messina è ricca di eventi

Trofeo AICS 2014

Un fase del “Trofeo AICS 2014”

E’ ricca di appuntamenti l’agenda sportiva 2015-2016 dell’AICS Messina. Sono, infatti, tanti gli eventi che il comitato provinciale, presieduto per l’undicesimo anno consecutivo da Lillo Margareci, ha già in calendario per i prossimi mesi. Si comincerà a fine ottobre con la seconda edizione del campionato provinciale di calcio a 11, vinto la passata stagione dalla Polisportiva Forense Zancle.

Quasi in contemporanea prenderà il via, nella palestra comunale di Montepiselli, quello di calcio 5. I più piccoli saranno protagonisti, a partire dal 9 novembre, del “Trofeo AICS 2015”, che si disputerà sempre nell’impianto al coperto di via Gelone. A novembre si svolgerà pure Il campionato provinciale di karate. L’annata solare griffata AICS culminerà il 23 dicembre con il “XII Gran Galà-Jano Battaglia”. Il 2016 si aprirà a gennaio con il campionato messinese di Kick Boxing. Il “I Memorial Turi Fazzio” di calcio a 7 giovanile, dedicato all’ex allenatore del Camaro e massaggiatore del Messina, si disputerà, invece, a febbraio e marzo ed è una delle più attese novità.

Trofeo dello Stretto 2015

Una dele atlete del “Trofeo dello Stretto 2015”

Marzo sarà dedicato anche alla “Corritalia”, gara podistica nazionale che unisce, in conclusione della “Settimana di Sport per Tutti”, l’aspetto agonistico con la tutela del patrimonio storico, culturale e ambientale italiano. A giugno sarà la volta del “16° Memorial Gulisano” di calcio a 11 riservato alle categorie “Pulcini”, “Esordienti”, “Giovanissimi”, “Allievi” e “Libera”. Il “IX Trofeo dello Stretto” di pattinaggio artistico chiuderà, infine, la programmazione, collegando idealmente Sicilia e Calabria. A completare il quadro si susseguiranno in città e in provincia corsi sportivi specialistici e naturalmente le numerose manifestazioni organizzate dai circoli affiliati all’AICS.Locandina campionato provinciale calcio a 11 2015-2016

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti