L’Acr Messina su Alberto Acquadro del Taranto. Ha vinto C e D con il Venezia

Alberto AcquadroIl centrocampista Alberto Acquadro con la maglia del Taranto

Trova conferma l’indiscrezione diffusa da Studio 100 Tv. Dopo essersi assicurato il terzino destro under Gabriele Daniello, 2000 in uscita dal Piacenza, l’Acr Messina è ad un passo dall’ingaggio del centrocampista Alberto Acquadro, classe 1996. Originario di Gattinara, centro della provincia di Vercelli, compirà 25 anni il prossimo 27 marzo.

Alberto Acquadro

Alberto Acquadro ha vinto due campionati e la Coppa con il Venezia

A Taranto, dove ha pagato un cambio di modulo in corsa, dodici presenze, cinque partendo da titolare, e una rete contro il Brindisi. È sceso in campo anche poche ore fa contro il Bitonto, nel turno infrasettimanale. L’esperienza più felice nel biennio a Venezia, dove ha vinto la serie D, nel gruppo in cui militava anche l’attaccante Paolo Carbonaro, oggi al Fc Messina, e l’anno successivo la serie C e la Coppa Italia di categoria, con 64 presenze complessive, quattro reti e tre assist.

In terza serie altre due annate da protagonista, con 56 gettoni complessivi, con le maglie di Triestina e Alma Fano. L’anno scorso ha indossato invece le vesti di ispiratore, con la maglia del Pineto, collezionando in D quattro marcature e ben dieci assist. Puntellato anche il centrocampo con un altro over di spessore, l’Acr lavora per un ultimo movimento in attacco. Un puntello per reparto, per non lasciare nulla d’intentato nella lotta promozione. Anche perché alle porte, dopo il Rotonda, ci sono le sfide con Acireale, Fc Messina e Gelbison, ovvero le tre inseguitrici della truppa di Raffaele Novelli.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva