Novelli: “Vinto su un campo difficile. La squadra ha reagito dopo lo svantaggio”

Acr MessinaL'Acr Messina celebra il gol vittoria (foto Paolo Furrer)

La vittoria in rimonta a Biancavilla consente all’Acr Messina di mettersi subito alle spalle il pari con il Cittanova e mantenere il primo posto solitario in classifica in attesa dei recuperi. Il tecnico Raffaele Novelli è soddisfatto sia per il risultato che per la prestazione dei suoi: “Abbiamo fatto una buona partita come tenacia e aggressività e sotto l’aspetto tecnico-tattico. E’ stata una gara molto intensa, abbiamo giocato su dettagli e particolari. E’ un campionato molto duro e questo era un campo difficile, il Biancavilla ha qualità. Facendo queste prestazioni si può uscire con i tre punti meritatamente”.

Vacca

Vacca protagonista a Biancavilla (foto Paolo Furrer)

Per determinazione e intensità è stato un Acr Messina ben diverso da quello visto domenica scorsa: “A volte ci è riuscito altre volte meno, ma c’è anche il valore dell’avversario, ce lo dobbiamo mettere in testa. Non soltanto noi ma anche le altre squadre hanno giocatori importanti, come Catania per il Biancavilla. Dobbiamo ridurre il margine d’errore ed essere continui sotto alcuni aspetti di gioco. La qualità del gruppo c’è sempre stata, basti vedere anche la partecipazione di chi va in panchina e in tribuna. Sappiamo com’è il calcio e si passa spesso da un eccesso all’altro, io devo però trasmettere equilibrio e stabilità”.

Le reti di Addessi e Cretella a ribaltare l’1-0 firmato da Khoris, ma anche due legni colpiti dai padroni di casa nei 90′ dell’Orazio Raiti: “Siamo una squadra che può concedere, ma c’è anche la bravura dell’avversario. Sul primo gol abbiamo fatto un grave errore che ci è costato tanto, stavamo spingendo tantissimo. La squadra ha però reagito e bisogna farlo sempre. Siamo stati intensi fino alla fine della partita e abbiamo raccolto, cosa che non era avvenuta domenica. Non guardo la classifica, né dalle altre parti e sono contento dei miei giocatori”.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva