La Wp Despar Messina chiude la stagione regolare ospitando Firenze

Ildiko Toth (WP Despar Messina)

Chiudere con una vittoria per preparare al meglio le sfide play-off. Con questo imperativo la Waterpolo Despar Messina si appresta a chiudere la stagione regolare contro Firenze, domani alla Piscina Cappuccini, ore 13.30, arbitri Palmieri e Zappatore.

Un time-out della WP Despar Messina (foto Omar Menolascina)

Un time-out della WP Despar Messina (foto Omar Menolascina)

La squadra peloritana è certa del settimo posto, quella toscana, allenata dall’ex Sellaroli, del quinto. Si preannuncia, pertanto, una gara senza particolari tatticismi. Sarà una verifica importante per entrambe dal momento che il massimo torneo femminile è rimasto fermo per una ventina di giorni per gli impegni di coppa e della nazionale italiana in World League.

Nessun problema di formazione per l’allenatore peloritano che potrà contare su tutte le effettive. La Waterpolo Despar Messina nei quarti di finale dei play-off affronterà la seconda classificata. Tre le possibili opzioni: l’Orizzonte Catania, se perderà in casa con Rapallo nello scontro diretto,  le stesse liguri campionesse d’Italia in carica,  oppure l’Imperia che potrebbe compiere in extremis il sorpasso ai danni delle corregionali.

Giovanni Puliafito, allenatore della WP Messina

Giovanni Puliafito, allenatore della WP Messina

Il tecnico della Waterpolo Despar Messina, Giovanni Puliafito vuole chiudere con un’altra vittoria casalinga : “La stagione regolare ci ha regalato parecchie soddisfazioni se teniamo in considerazione il fatto che il gruppo era, praticamente, nuovo. In casa poi abbiamo dimostrato di essere un osso duro per tutti. Dobbiamo proseguire così,  anche con avversari, sulla carta, più forti di noi. Intanto chiudiamo bene, poi penseremo alle sfide play-off a prescindere da chi ci toccherà”.

Queste le altre gare della diciottesima ed ultima giornata:  Orizzonte Catania-Rapallo, Bogliasco-Imperia,  Bologna-Padova, Blu Team-Prato

Classifica: Orizzonte Ct  45, Rapallo 43, Imperia 41,  Padova 32, Firenze 27, Bogliasco 23,

Wp Despar Me 19, Prato 15,  Blu Team e Bologna  3.

Calendario dei playoff scudetto dell’A1 femminile

Quarti di finale and. 26 marzo / rit. 29 marzo
A. 8^ Prato – 1^
B. 7^ Despar Messina – 2^
C. 6^ RN Bogliasco – 3^
D. 5^ Firenze – 4^ Plebiscito Padova

Commenta su Facebook

commenti