18.1 C
Messina

La Vivi Don Bosco Oreto parte forte. 2-1 nel derby con l’Orsa Promosport

Vivi Don Bosco Oreto corsara sul campo dell’Orsa Promosport: sofferta vittoria per 2-1 nel derby “salesiano” cittadino grazie alle reti di Gambino e Panebianco. Ma il primo successo stagionale porta anche e soprattutto la firma del portiere Davide Roccamo, salito in cattedra nella ripresa in virtù di almeno quattro prodezze che hanno negato il pareggio ai padroni di casa. I “blues”, dopo avere messo in difficoltà l’Orsa Promosport nel primo tempo, nel secondo hanno subito il prepotente ritorno degli avversari.

Spirito di squadra, capacità di soffrire e di non disunirsi nei momenti di maggiore difficoltà hanno consentito ai nostri ragazzi di centrare una vittoria preziosissima e prestigiosa. Domenica hanno inoltre ben figurato i “Pulcini” della scuola calcio impegnati nella seconda edizione del “Main Event of Calabry”, svoltosi a Catanzaro al centro sportivo Figc.

Vivi Don Bosco Oreto
La formazione “pulcini” della Vivi Don Bosco Oreto

Un terzo posto finale e un’eliminazione ai quarti ad opera della Segato Reggio Calabria sono il bottino delle formazioni guidate dai mister Simone Crisafulli e Alessandro Maio. Al cospetto di formazioni ben rodate, il giovane gruppo ha ben figurato, contestando alcune decisioni arbitrali. Le trame di gioco espresse dalle due squadre proposte ai nastri di partenza del torneo e alcune ottime individualità hanno originato l’apprezzamento di tecnici e osservatori presenti nell’impianto calabrese.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO