La Tubisider Cosenza beffa nel finale la Leones

LeonesGrazie ad uno strepitoso quarto tempo la Tubisider Cosenza è riuscita a superare, alla “Cappuccini”, la mai doma Leones nella prima giornata di ritorno del campionato di serie B di pallanuoto maschile.

Dopo due parziali estremamente equilibrati, come conferma il 6-6 all’intervallo, i padroni di casa tentano l’allungo grazie ai gol degli ottimi Luca Tarascio e Raffaele Cusmano (8-6), ma non fanno i conti con l’orgoglio e la qualità tecnica dei calabresi, che, trascinati dagli ottimi Trocciola e Manna, prima mettono la “freccia” e poi operano il decisivo sorpasso. Gli ultimi minuti risultano, infatti, decisivi per l’assegnazione dei tre punti in palio; complice un calo di attenzione dei padroni di casa, i cosentini riescono a riportarsi in parità (8-8) e poi addirittura a segnare altre due pesanti reti.

Cusmano1

Il forte mancino Raffaele Cusmano (Leones)

“Sapevamo di affrontare una squadra molto forte, seriamente candidata ad arrivare nelle prime posizioni al termine del torneo – commenta il tecnico Sergio Naccarisono soddisfatto della gara che abbiamo fatto, perché i miei ragazzi hanno condotto benissimo il match ed hanno giocato secondo quanto programmato in settimana, mettendoci tanta determinazione e cattiveria agonistica. Fino al quarto tempo avevamo, infatti, la partita in pugno. Dispiace solo aver lasciato l’intera posta a causa di un finale in chiaroscuro, ma abbiamo la rinnovata convinzione di poter tenere testa anche alle grandi del campionato”. 

LEONES MESSINA-COSENZA 8-10 (3-3; 3-3; 2-0; 0-4)

LEONES MESSINA: La Tona, Arnaud, A. Naccari, Sollima 1, Arcovito, Tarascio 3, Cusmano 4, Runza, Cassone, F. Naccari, Falvo D’Urso, Antonuccio, Scolaro. All. Naccari.

COSENZA: Palermo, Bartolomeo, Cavalcanti 1, Chiappetta, Bellone 1, Trocciola 4, Barranco, Spadafora, Morrone 1, Fasanella, Manna 2, Talotta 1. All. Manna.

ARBITRO: Nicolosi di Catania.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia