La Torrenovese affida la regia a Donato Vitale. Il play arriva da Bisceglie

Donato VitaleDonato Vitale è il nuovo play di Torrenova

La Cestistica Torrenovese ha comunicato la firma di Donato Vitale, lo scorso anno a Bisceglie. Nonostante la giovane età, Vitale è un playmaker estroverso e con tanta esperienza, capace sia di realizzare punti pesanti ma abile anche a trovare passaggi chiave aprendo il campo e servendo i propri compagni mettendoli in ritmo.

Donato Vitale

Donato Vitale in palleggio con la Stella Azzurra Roma

Nato a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta, il 14 giugno di 23 anni fa, debutta nel 2013 in Serie B alla Stella Azzurra Roma con cui gioca tre stagioni a una media di quasi 8 punti a partita. Nel 2016-2017 firma a Torino, formazione militante in Serie A, che lo manda in doppio tesseramento a Borgomanero (C Gold), dove realizza 12.6 punti in sole sei partite. Le ottime prestazioni lo portano a Ravenna, in Serie A2, poi alla Viola Reggio Calabria, a Cento (5 punti e 2.1 assist di media) e infine lo scorso anno a Bisceglie, dove gioca la migliore stagione della sua carriera chiudendo a 10.1 punti, oltre 2.7 assist a partita e un high di 18 punti contro Reggio Calabria nella vittoria per 71-69 il 6 gennaio scorso.

Queste le sue prime dichiarazioni da giocatore gialloblu: «Ho scelto Torrenova perché mi sono sentito fortemente voluto da una società che avevo sfiorato anche in passato. Essere “corteggiato” fa sempre piacere, quindi non ho praticamente avuto dubbi sulla Cestistica e sono contento di aver accettato, non vedo l’ora di iniziare. A Bisceglie, poi, l’anno scorso ho giocato per tutto l’anno con Matteo Santucci, che mi ha parlato benissimo della città e dell’ambiente societario togliendomi tutti i dubbi. Sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura e sono sicuro che faremo benissimo con tutti i miei nuovi compagni di squadra». 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia