La Svincolhouse dà il benvenuto agli studenti tedeschi del progetto “Scambio Culturale”

SvincolHouseSvincolHoues Milazzo

La Svincolhouse ha accolto gli studenti del Gymnasium Dossennberger di Gunzburg (Germania) e in questo modo, la club house degli Svincolatini Milazzo ha regalato momenti belli ed emozionanti ai giovani e alle famiglie presenti all’evento. L’iniziativa nasce dalla collaborazione in progetti socio-sportivi tra la “Scuola Basket Svincolatini” e il “Polo Liceale GB Impallomeni” diretto dalla Dirigente Prof.ssa Caterina Nicosia, che conferma per il terzo anno l’ impegno di professori con il coinvolgimento di studenti e famiglie nel progetto “Scambio Culturale”.

Svincolhouse

Studenti del progetto scambio culturale

L idea della club house, sostenuta dagli “Svincolatini” e condivisa dalla Fondazione Lucifero, proprietaria dell’ immobile, è oggi una realtà di socializzazione, non solo rivolta allo sport ma anche alla testimonianza e finalizzata ad una presenza civica. I locali della club house ospitano giovani e accolgono il futuro della nostra società e della cultura.
La visione di città è anche quella di voler dare continuità a questa idea e dà al polo liceale, attraverso la club house, la possibilità di giungere al progetto “parco urbano”.
La scuola diventa campus e la vicinanza del palazzetto e della piscina, darebbero il nuovo volto del senso civico, attraverso la rigenerazione urbana.

Commenta su Facebook

commenti