La Siciliana Maceri Volley Letojanni attesa nella tana della Coordiner Catania

Dimostrare di poter vincere con risultato pieno anche fuori casa per continuare ad inseguire le battistrada e convincersi che la squadra è in buona salute. Saranno questi gli obiettivi principali della Siciliana Maceri Volley Letojanni che, dopo la vittoria schiacciante dello scorso fine settimana contro l’Universal Catania, sabato, alle ore 18.30, farà visita alla Coordiner di mister Lopis.

Maurizio Schifilliti (Volley Letojanni)

Maurizio Schifilliti (Volley Letojanni)

Una partita contro una formazione che vanta al suo interno elementi di qualità come l’opposto Di Grazia e i centrali Bandieramonte e Catania e che sarà un importante banco di prova per i letojannesi, visto che per il momento il sestetto di mister Fernando Centonze ha faticato oltremodo fuori dalle mura amiche. Nelle cinque partite giocate fino a questo momento, Schifilliti e compagni hanno infatti conquistato 10 punti, frutto di quattro vittorie (di cui due portate a casa al tie-break) e una sconfitta contro la corazzata Cinquefrondi, dando l’impressione di essere in grado di battere qualunque squadra al Pala “Letterio Barca”, ma di avere, però, qualche problema lontano dal parquet di casa. Motivo per il quale nel corso delle tre sedute settimanali Centonze ha concentrato la sua attenzione su un match, quello del Pala “Spedini” appunto, che non sarà per niente facile, considerato che quest’ultima viaggia a quota 6 punti e si presenterà al cospetto dei messinesi con la voglia di avvicinarsi nelle zone alte della classifica. Una graduatoria che vede attualmente il Letojanni al terzo posto, con il Misterbianco secondo a 12 punti ed il Cinquefrondi a punteggio pieno e che, nel caso di una vittoria degli jonici, potrebbe cambiare molto in meglio. E per fare ciò lo stesso Centonze, molto probabilmente, schiererà in campo la stessa formazione che ha battuto l’Universal, con l’intenzione di dare continuità in una gara che sarà arbitrata da Tanania e Virga di Palermo.

Autori

+ posts

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.