La Siciliana Maceri Letojanni batte anche Brolo e continua la sua rincorsa in classifica

Siciliana Maceri Volley LetojanniLa Siciliana Maceri Volley Letojanni esulta dopo una vittoria

La Siciliana Maceri Volley Letojanni continua a vele spiegate il suo avvicinamento al secondo posto del campionato di Serie B. I ragazzi di mister Fernando Centonze liquidano con un netto 3-0 il Brolo nel palazzetto di Sant’Agata di Militello.

Fernando Centonze

Mister Fernando Centonze (Volley Letojanni)

Capitan Schifilliti e compagni non danno scampo agli atleti di mister Cono Ricciardello, la cui unica debacle casalinga risaliva alla prima di campionato contro il Cinquefrondi. Fra le file dei letojannesi inoltre si registra la presenza dell’ultimo acquisto, il libero Ruggeri. Passando alla cronaca dell’incontro, si registra all’avvio il +5 a favore degli ospiti con Schifilliti in battuta. Il risulato successivamente si porta addirittura sul 12-2 per chiudersi sul 25-12.

Letojanni

Maurizio Schifilliti (Volley Letojanni)

In questo frangente si segnalano le prestazioni in fase difesiva di Mazza e Calabrò, quest’ultimo con ben 5 muri. Nel secondo set gli jonici si portano subito avanti per 8-3 e successivamente per 11-5. Barbera, Mazza e Reno non danno scampo agli avversari e chiudono il set sul 25-15. La terza frazione risulta invece più equilibrata con il Letojanno avanti per una sola lunghezza 8-7, ma Mazza (19 punti) e il neo entrato Schipilliti mettono le cosi in chiaro portandosi sul 12-9. Grazie ai muri di Antonio Licciardello, Brolo si rimette in carreggiata limitando il gap ad una sola lunghezza (16-15). da qui in avanti si registra un colpo su colpo (21-19 e 23-21), con Letojanni che alla fine ha la meglio per 25-23.

Letojanni

Schipilliti (Letojanni)

Vittoria netta per Letojanni che però non riesce a rosicchiare punti al Misterbianco (vittorioso sul Cinquefrondi) e al Cicala Palermo (vittorioso sul Papyro Fiumefreddo). Adesso occhi puntanti sul delicato match contro il Vibo Valentia che chiuderà il girone d’andata. Il Tabellino della gara: Brolo Volley – Siciliana Maceri Volley Letojanni 3-0 (12-25; 15-25; 23-25); Brolo Volley: Licciardello G. (8), Licciardello A. (6), Filoramo (4), Sottile (2), Muscarà (14), Porso (4), Mastrolembo (L), Ferracù, Ndonkah, Beano. All.: Ricciardello; Siciliana Maceri Volley Letojanni: Schifilliti, Schipilliti (2), Remo (6), Calabrò (12), Barbera (9), Princiotta (3), Scollo (4), Mazza (19), Salomone (L1). N.E.: Rigano, Intilisano, Ruggeri (L2). All.: Centonze; Arbitri: Santangelo di Catania e Molino di Messina

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva