La SIAC supera in casa la “prima della classe”

Morabito esulta dopo il tiro libero parato

La SIAC ha superato la capolista Gear Sport nella sesta giornata di ritorno del campionato regionale di serie C1 di calcio a 5. Sul parquet del “PalaNebiolo”, il successo per 4-3 è stato propiziato dalle doppiette di Nanni Piccolo e Salvatore D’Urso.

L’esultanza dopo il gol di Nanni Piccolo

I ragazzi allenati da Massimiliano Fede sbloccano il punteggio al 2’ grazie a Piccolo. Il raddoppio porta, invece, la firma di D’Urso, che finalizza (9’) una micidiale ripartenza. Piccolo ancora a segno al 12’ con un millimetrico rasoterra. Nel finale di frazione, Paolo Morabito, autore di diversi ottimi interventi, intercetta un tiro libero agli avversari, che ne mandano a lato un altro allo scadere.

La ripresa si apre con il poker di D’Urso, che sembra chiudere i conti. L’orgogliosa reazione dei padroni di casa si concretizza, però, nella doppietta di Tamurella, inframmezzata dal gol di Rolo. Sul 4-3, la SIAC riesce a gestire gli ultimi palpitanti minuti, assicurandosi, così, l’importante posta in palio.  In virtù di questa vittoria, Consolo e compagni hanno rafforzato il quarto posto in classifica, occupato assieme al Meriven C5, ad una sola lunghezza dal “podio”.

Fase di gioco della partita del “PalaNebiolo”

GIOVANILE: Sconfitta interna di misura (2-3) per l’Under 19, battuta dall’Assoporto Melilli del torneo nazionale di categoria. A pesare sull’economia del match il 3-0 del primo tempo a favore dei siracusani, valso i tre punti nonostante i successivi centri di Salvo Capillo e Francesco Corrieri.

RISULTATI 19^ GIORNATA SERIE C1: Augusta C5-Città di Leonforte 3-2; Inter Club Villasmundo-Futsal Gela 5-3; Kamarina-Catania C5 6-4; Acireale C5-Pgs Luce 3-2; La Madonnina-Mortellito 4-0; Meriven C5-Città di Sortino 7-4; SIAC-Gear Sport 4-3

CLASSIFICA C1: Gear Sport 42; Catania C5 38; Città di Leonforte 35; SIAC e Meriven C5 34; La Madonnina 31; Acireale C5 29; Augusta C5 25; Inter Club Villasmundo 24; Mortellito e Kamarina 22; Città di Sortino 18; Pgs Luce 16; Futsal Gela 7.

Commenta su Facebook

commenti