La SIAC dilaga a Villasmundo, il Meriven fa 0-0. Per la Pgs Luce ora è dura

Pgs LuceLe formazioni di Pgs Luce e Città di Leonforte

Perentorio successo esterno della SIAC nella nona giornata di ritorno del campionato di serie C1 di calcio a 5. La squadra allenata da Massimiliano Fede si è imposta, infatti, sul campo dell’Inter Club Villasmundo con il punteggio di 8-2 (primo tempo 2-0). Sono andati a segno Bruno (3), Ruvolo (2), Piccolo, Fede e Corrieri. I messinesi, grazie al dodicesimo successo stagionale, mantengono così il quarto posto in classifica. Pari senza reti sul sintetico di Belpasso, invece, per il Meriven, quinto in graduatoria, contro La Madonnina.

Domenico Porcino, portiere del Mortellito

Niente da fare per il Mortellito, piegato in casa per 3-6 dal Catania C5. Marcature biancorosse ad opera di Miragliotta, Costantino e Mandanici. Sconfitta casalinga per la Pgs Luce contro il Città di Leonforte, secondo della classe. La formazione peloritana, orfana del proprio portiere Fiumara out per squalifica al pari di mister Battiato, ha ceduto a Montepiselli per 0-4. Ilardo, l’autogol di Pannuccio, Fortunato e Luca Ipsale per il poker ospite, con due reti per tempo. Dopo questo ko la Pgs Luce è sempre più a rischio retrocessione. Il direttore Cardaciotto: “Sembra di vivere in un incubo. Mancano quattro giornate alla fine del campionato e cerchiamo punti salvezza. Bisogna essere più uniti e fare tantissimi sacrifici cercando di vincere le partite restanti per salvare la categoria”. Nelle altre gare vittorie casalinghe di Gear Sport (+5 sulla seconda) e Città di Sortino, pari tra Futsal Gela e La Garitta Acireale.

Risultati 22. giornata: Città di Sortino-Sporting Catania 3-2, Futsal Gela-La Garitta Acireale 5-5, Gear Sport-Kamarina 11-2, Inter Club Villasmundo-Siac 2-8, La Madonnina-Meriven 0-0, Mortellito-Catania 3-6, Pgs Luce-Città di Leonforte 0-4.

Classifica: Gear Sport 49, Città di Leonforte, Catania C5 44, Siac 41, Meriven 38, La Madonnina 36, La Garitta Acireale 31, Sporting Catania 28, Mortellito, Kamarina 25, Inter Club Villasmundo 24, Città di Sortino 21, Pgs Luce 19, Futsal Gela 8.

 

Commenta su Facebook

commenti