La Semper vince il Triangolare di Natale della “La Pira”

La Premiazione del Mondo Giovane

La Premiazione del Mondo Giovane

Un pomeriggio di festa, di puro divertimento in campo senza pressioni legate ai risultati. E’ questo il clima che ha contraddistinto la prima edizione del “Triangolare di Natale” che si è svolto alla Palestra Giorgio La Pira. Organizzato dal Mondo Giovane, il torneo ha visto la partecipazione della prima squadra del sodalizio diretto da Mario De Marco impegnata in serie D, della capolista nello stesso torneo regionale, la Semper Volley, e della formazione di 1^ Divisione del Messana Tremonti. Ogni incontro si è svolto al meglio dei due set su tre, con la disputa obbligatoria del terzo set, indipendentemente dal risultato.

La Premiazione della Messana Tremonti

La Premiazione della Messana Tremonti

Ad aggiudicarsi la competizione è stata la Semper Volley, vittoriosa in entrambi i propri match.

Nell’incontro di apertura del Torneo di Natale, il Messana Tremonti si è imposto sul Mondo Giovane per 2 a 1. La squadra del tecnico Antonio Capillo, che peraltro non ha potuto contare su tutti gli effettivi della rosa, ha poi affrontato e perso con la Semper (3 a 0). Il terzo e ultimo incontro, decisivo per la vittoria finale del torneo, vedeva la formazione allenata da Peppe Tricomi imporsi sul Messana Tremonti per 2 set a 1. Questa la classifica finale: 1° posto per la Semper Volley, 2° per la Messana Tremonti e 3° per il Mondo Giovane.

La Premiazione della Semper

La Premiazione della Semper

Ma l’aspetto prioritario della manifestazione è stato il clima goliardico che si è registrato sugli spalti, davanti a una buona cornice di pubblico e soprattutto la voglia di stare insieme delle atlete, per trascorrere sul taraflex della “La Pira” una serata di festa. Al termine sono state premiate con la consegna di trofei tutte e tre le formazioni partecipanti, mentre il premio speciale per la giocatrice più giovane è stato assegnato a Maria Cristina Gambadoro del Messana Tremonti.

Commenta su Facebook

commenti