La Pro Mende si prende la vetta, vince ancora il Milazzo. Ok anche il Gescal

Pro MendeLa Pro Mende celebra la vetta solitaria

Con la quinta vittoria consecutiva in campionato, la Pro Mende si è presa la testa del girone B staccando di due lunghezze le squadre inseguitrici. Al Gaetano Scirea, nell’incontro valido per la sesta giornata, la formazione di Santa Lucia del Mela si è imposta per 2-1 sulla Castelluccese, punita dalle marcature di Rasà e Lanza. Ha quindi perso il comando della classifica il RoccAcquedolcese, inchiodata sullo 0-0 dalla Pro Falcone al Nuovo Comunale di Rocca di Caprileone.

RoccAcquedolcese

RoccAcquedolcese bloccata sul pari dal Pro Falcone

Del mezzo passo falso della formazione guidata da Palmeri ne ha approfittato il Milazzo, alle prese con la quarta vittoria di fila che ne ha rilanciato le ambizioni. In uno degli anticipi del sabato, i mamertini hanno battuto in rimonta il Gioiosa, passato in vantaggio dopo pochi con Galati. A fine primo tempo gli uomini di Nastasi hanno trovato il pari con Mandanici, bravo a trasformare un calcio di rigore, chiudendo i conti al 92′ con la rete di Recupero. Successo interno anche per la Messana, che ha piegato il Valdinisi trovando la seconda vittoria in campionato.

Al Despar Stadium, Amante ha aperto le marcature dopo quindici minuti, mentre Mondello ha raddoppiato sul finire del primo tempo. A metà ripresa infine Mangano ha mandato il parziale sul definitivo 3-0. Vittoria in casa anche per l’Atletico Messina, che sempre nell’impianto di Bisconte si è rilanciato in zona play-off con il 4-2 rifilato alla Torrenovese, che ha rimediato il primo ko stagionale. Per i biancazzurri decisiva la doppietta di De Tommasi oltre che le reti di La Corte e Campo, per i rosanero invece vane le marcature di Alvarez e Ceraolo.

Milazzo

Il Milazzo vince ancora e ora vede la testa della classifica

Tra le messinesi sorride anche il Gescal, che nell’ultima sfida giocata sabato ha superato il Sinagra per 2-1. Al Barone-Salleo i biancoverdi sono passati in vantaggio a metà primo tempo con Sturniolo, subendo dopo appena cinque minuti il pareggio firmato Tranchita. Ad inizio ripresa però, il gran tiro dalla distanza di Gioele Ballarò ha consegnato la seconda vittoria alla formazione guidata da Di Maria. Chiude il programma della sesta giornata la prima vittoria della Stefanese, che al Salvo La Rosa si è imposta sulla Santangiolese grazie al gol di Terzo.

I risultati della sesta giornata.
Atletico Messina-Torrenovese 4-2
Gioiosa-Milazzo 1-2
Messana-Valdinisi 3-0
Sinagra-Gescal 1-2
Pro Mende-Castelluccese 2-1
RoccAcquedolcese-Pro Falcone 0-0
Stefanese-Santangiolese 1-0

Torrenovese

Prima sconfitta stagionale per la Torrenovese

La classifica aggiornata: Pro Mende 16 punti; RoccAcquedolcese e Milazzo 14; Torrenovese 11; Pro Falcone e Atletico Messina 10; Gescal e Messana 8; Sinagra 7; Gioiosa 5; Valdinisi 4; Stefanese, Santangiolese e Castelluccese 3.

Il programma della settimana giornata.
Gescal-Pro Mende
Gioiosa-Stefanese
Castelluccese-Santangiolese
Milazzo-RoccAcquedolcese
Pro Falcone-Messana
Torrenovese-Sinagra
Valdinisi-Atletico Messina

The following two tabs change content below.

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online