La piscina di Villa Dante “casa” degli atleti dell’Ulysse Messina

Gli atleti dell'UlysseUlysse a Villa Dante

La piscina di Villa Dante è ormai diventata la “casa” di diverse società messinesi di nuoto, pallanuoto e sincronizzato. Gli atleti stanno preparando, nel migliore dei modi, gli impegni agonistici del 2020, anno ricco di appuntamenti regionali e nazionali.

Nuotatori nella piscina di Villa Dante

I giovani nuotatori dell’Ulysse Messina

L’Ulysse del presidente Nino Fazio è pronta all’esordio stagionale nei vari campionati siciliani di nuoto, fissato, da venerdì a domenica, a Paternò, dove gli Esordienti B saranno protagonisti di tre intense giornate, e a Comiso, sede venerdì delle gare di fondo. Sempre nel comune etneo, il successivo fine settimana toccherà agli Esordienti A, mentre il 28-29 febbraio e l’1 marzo agli Assoluti.

In palio vi saranno gli ambiti “pass” per i Tricolori di aprile a Riccione. Per quanto riguarda l’Ulysse, è sicuro di partecipare alla rassegna romagnola il 16enne Junior Manuel Dibilio, che ha il tempo nei 200 farfalla.

“Speriamo lo imitino altri nostri atleti – dichiara Giuseppe Bellocchio, tecnico della squadra peloritana – abbiamo lavorato bene in questi mesi di allenamenti a Villa Dante. I ragazzi hanno goduto della necessaria serenità in un ambiente ideale e con orari più consoni rispetto al passato. Dovremo raccogliere adesso i frutti di quanto seminato”.

Nuotatori a Villa Dante

Nuoto nella piscina di Villa Dante

L’impianto è adeguato alle vostre esigenze? “E’ una struttura funzionale e la piscina di 25 metri ci ha permesso di portare avanti tranquillamente i programmi. Siamo soddisfatti di quanto fatto fin qui. Svolgere l’attività immersi nella natura e con diversi colori intorno regala, inoltre, a tutti piacevoli emozioni”.         

Per tutte le informazioni sulla piscina di Villa Dante è possibile contattare il numero di cell. 371-3196377. Facebook e Instagram @piscinavilladante. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia