La Pgs Luce Messina si avvicina a grandi passi all’esordio in campionato

Pgs Luce MessinaLa squadra della Pgs Luce sul traghetto

E’ scattato il conto alla rovescia in casa Pgs Luce Messina in vista dell’inizio del campionato di serie B di calcio a 5, che vedrà sabato 9 ottobre i biancazzurri ospitare il Soccer Montalto. Nei giorni scorsi, il club dello Stretto ha svolto un allenamento condiviso sul campo del Cataforio, forte formazione di C1 che l’anno scorso si era salvata in A2.

Pgs Luce Messina

I biancazzurri al “PalaBotteghelle”

Nonostante il caldo afoso, le squadre hanno dato vita, sul parquet del “PalaBotteghelle”, a tre tempi caratterizzati da ritmi sostenuti, terminati con il risultato complessivo di 4-1 a favore dei ragazzi allenati da Sergio Carnazza grazie ai gol di Barti, autore di una doppietta, Ivan Molina e Giuseppe Coppolino. Per i calabresi il momentaneo pareggio siglato da Martino.

Sull’ambientamento nel nuovo club, è soddisfatto il 24enne laterale spagnolo Molina: “Va tutto abbastanza bene, ci stiamo allenando intensamente con mister Carnazza e attendiamo la prima giornata per cominciare nel migliore dei modi. In settimana, proviamo sempre cose nuove, schemi e tattica e penso che rispetteremo il programma”.

Pgs Luce Messina

Lo spagnolo Ivan Benitez Molina in azione

Siete quattro gli spagnoli in rosa è un aspetto positivo. “Ci conosciamo e parliamo la stessa lingua. Questo ci aiuta sicuramente, anche se dobbiamo imparare di più l’italiano per integrarci totalmente nel gruppo ed in città”. Che idea ti sei fatto di questa serie B? “Il livello sarà alto, quasi tutte le società hanno preso stranieri, in particolare argentini e brasiliani. Ci attende una stagione impegnativa, ma non abbiamo paura di nessuno”.

 

The following two tabs change content below.