La Pgs Luce Messina torna in campo in trasferta contro il Casali del Manco

Pgs Luce MessinaLa Pgs Luce Messina prima dell'allenamento

Si tornerà finalmente a giocare sabato nel campionato di serie B di calcio a 5. Dopo tre lunghe settimane di sosta, la Pgs Luce Messina se la vedrà in trasferta con il Casali del Manco. L’incontro dell’8^ giornata di ritorno del girone H metterà di fronte la quarta e la quinta forza del torneo.

Pgs Luce Messina

Il tecnico dei biancazzurri Sergio Carnazza

“Nel periodo di stop ci siamo allenati bene per essere preparati alle ultime quattro partite della regular season – dichiara il tecnico dei biancazzurri Sergio Carnazza -. Ci attendono sfide difficili, a partire proprio da quella con il Casali del Manco, che è una squadra organizzata e compatta. Mentalmente non abbiamo particolari pressioni ed assilli, anche perché l’obiettivo iniziale era una tranquilla salvezza e adesso possiamo toglierci altre soddisfazioni, cominciando dalla certezza matematica di un posto nei playoff”.

Stai impiegando molti giovani. “Sono migliorati in questi mesi, meritandosi, così, l’utilizzo con i “grandi”. Continueranno a trovare spazio e minutaggio per farli crescere più possibile”. Sicuro assente in Calabria sarà lo squalificato pivot Benny Costanzo. Il match, che inizierà alle ore 15, verrà arbitrato dai signori Salvatore Cucuzzella di Ragusa e Alessandro Alfredo Cartisano di Reggio Calabria (cronometrista Gregorio Mercurio di Catanzaro).

Pgs Luce Messina

La squadra messinese Under 19

GIOVANILE – Gara casalinga per l’Under 19, che affronterà domenica (ore 15), sul parquet del “PalaRescifina”, il Soccer Montalto nel 21° turno del torneo nazionale di categoria. I ragazzi guidati in panchina da Fabio Interdonato puntano a conquistare il settimo successo stagionale.

Programma partite 19^ giornata serie B: Meriense-Ecosistem Lamezia; Siac Messina-Mascalucia; Agriplus Acireale-Monreale; Futsal Canicattì-Mortellito; Casali del Manco-Pgs Luce; Città di Palermo-Soccer Montalto.

Classifica: Futsal Canicattì 43; Città di Palermo 38; Ecosistem Lamezia 37; Pgs Luce Messina 35; Casali del Manco 28; Mascalucia 26; Soccer Montalto 25; Agriplus Acireale 24; Meriense e Monreale 21; Mortellito 12; Siac Messina 0.