La pallanuoto internazionale fa tappa a Messina con Italia e Usa

La grande pallanuoto internazionale è attesa nei prossimi giorni alla Cittadella Sportiva Universitaria. È tutto pronto, infatti, per l’arrivo in riva allo Stretto delle nazionali di pallanuoto maschile italiana e statunitense attese, da lunedì 13 a venerdì 17 giugno prossimi, per un “test event” di preparazione alla prossima Olimpiade di Rio.

Unime

Logo Università di Messina

Il CUS Unime e l’Università degli Studi di Messina sono già al lavoro da diverso tempo, con la Federazione Italiana Nuoto, per organizzare l’importante impegno sportivo che riporta in riva allo Stretto i colori azzurri dopo la visita della nazionale di sci nel 2003, sempre alla Cittadella dell’Annunziata. Le due compagini, durante la loro permanenza in città, saranno ospitate presso gli impianti sportivi e le residenze della Cittadella, dove svolgeranno i loro ultimi impegni di preparazione prima di volare a Rio per la prossima Olimpiade. Momento più importante ed atteso di questo “test event” sarà un match amichevole tra le due Nazionali, in programma per giovedì 16 giugno alle ore 19.30, presso l’impianto natatorio; un appuntamento che farà registrare la presenza del pubblico delle grandi occasioni e che verrà presentato in conferenza stampa nei prossimi giorni.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti