CSEN Messina:  Filiciotto e Rovito nuove figure per il settore Calcio

Domenico Rovito

Il Comitato Provinciale di Messina del Centro Sportivo Educativo Nazionale allarga il proprio raggio d’azione e si radica ancor più nel territorio. Infatti altre due importanti figure entrano a far parte del settore Calcio, guidato da Andrea Argento. Si tratta di Pasquale Filiciotto e Domenico Rovito, i quali metteranno a disposizione dell’ente la propria esperienza e le competenze di cui dispongono.

Pasquale Filiciotto

Pasquale Filiciotto

Pasquale Filiciotto sarà il Delegato zona jonica del settore calcio Csen. Voluto personalmente da Argento, ha militato come calciatore in Sportinsieme, Limina, Santa Teresa Calcio, Jonica Fc. Diverse le esperienze di tecnico di settore giovanile con Sportinsieme e Jonica con  quest’ultima ha allenato i Giovanissimi Regionali. Tecnico formato attraverso i corsi della Juventus Academy ha partecipato a diversi Camp organizzati dalla società bianconera. Allenatore abilitato con Licenza Uefa B. Si occuperà di rappresentare il settore calcio nella zona Jonica (da Scaletta Zanclea fino a Giardini Naxos) e di organizzare attività calcistiche targate Csen in questi territori.

Domenico Rovito sarà invece il Responsabile Provinciale Csen del Settore Calcio-Tennis e Footvolley. Nominato da Andrea Argento e dal torinese Emilio Macchia (Responsabile Nazionale Csen del Settore in questione), è un ex calciatore di Sportinsieme, Jonica Fc e Savoca. Allena nella scuola calcio dell’Asd Savoca. Laureato in Scienze Motorie e Sportive a Messina con Master in Posturologia presso l’Unversità Tor Vergata di Roma, è anche laureando in Fisioterapia. Uno dei pochi giocatori di Footvolley a livello agonistico alle nostre latitudini con diverse esperienze in competizioni a livello nazionale. Rovito si occuperà della promozione della disciplina sotto l’egida del Csen. E proprio il Footvolley sarà il prossimo appuntamento targato CSEN Messina, con il Campionato Provinciale che prenderà il via il 19 giugno al lido Sea’s Sport.

The following two tabs change content below.
Redazione Messina Sportiva

Redazione Messina Sportiva

Commenta su Facebook

commenti