La Pall. Trapani è campione regionale U19 d’Eccellenza. Orlandina ko in finale

Pall. Trapani Under 19La Pall. Trapani Under 19 vincitrice della final four regionale

Si è svolta presso il PalaSerranò di Patti la final four del campionato Under 19 d’Eccellenza. La manifestazione, una due giorni di sfide caratterizzata da semifinali e finali, ha visto la partecipazione per la provincia di Messina di Orsa Barcellona e Orlandina oltre ad Alfa Catania e Trapani. In palio l’ambito accesso al concentramento interregionale tra le vincenti delle regioni Calabria, Friuli Venezia Giulia e Sicilia, appuntamento che si disputerà tra il 9, il 10 e l’11 maggio presso il PalaNebiolo di Messina.

Orlandina e Orsa Under 19

Orlandina e Orsa Under 19

La selezione della Pallacanestro Trapani, dopo il successo inaugurale colto sull’Alfa Catania (che sfiderà l’Orsa Barcellona nella finale per il terzo e quarto posto), si è laureata vincitrice in finale con il risultato finale di 66 a 45. Una vittoria in rimonta sull’Orlandina Basket grazie ad un eccezionale secondo tempo, in cui i trapanesi hanno piazzato un parziale determinante di 37 a 10. Il titolo regionale giunge a coronamento di un percorso di un gruppo che da anni gioca insieme e rappresenta la città di Trapani in giro per la Sicilia e non solo.

Alla Pallacanestro Trapani sono giunti i complimenti da parte del Presidente del Comitato Regionale della Fip Cristina Correnti e di tutto il consiglio direttivo regionale e un in bocca al lupo per il proseguimento della propria stagione. Alle società Alfa Catania, Orlandina e Orsa Barcellona è invece stato rivolto un ringraziamento per avere dato vita a una due giorni di bel basket.

Pall. Trapani Under 19

La Pall. Trapani riceve il premio per la vittoria Under 19

Questi i risultati delle gare:
Orsa Barcellona – Orlandina 72-91
Alfa Catania – Pall. Trapani 63-83

Orlandina Basket vs Conad Trapani 45-66
Parziali: 19-9; 16-20; 6-17; 4-20.
Conad Trapani: Saladino, Agate 3, Lentini 2, Grazioso 1, Minore 16, Marrone, Ligotino 3, Marascia, Gucciardi, Dancetovic 12, Kovachev 17, Longo 12. Allenatore: Alex Latini.
Assistenti: Andrea Anteri e Sergio Solina.
Dirigente: Antonella Minaudo.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia