La Nuova Pallacanestro Messina cerca il tris a Reggio Calabria con la Dierre

Nuova Pallacanestro MessinaAngelo Salvatico in cabina di regia (foto Marco Familiari)

Trasferta a Reggio Calabria per la Nuova Pallacanestro Messina, che per la seconda giornata del girone di ritorno affronterà la Dierre. I giallorossi sono reduci da due affermazioni consecutive nei derby contro Castanea e Fortitudo e puntano al tris contro un avversario ostico. Le due contendenti sono appaiate in classifica a quota 6 (Messina con una gara in meno), all’andata i giallorossi si imposero per 95-64, ragion per cui la partita rappresenta un crocevia importante per il torneo dei peloritani in ottica di eventuali arrivi a pari punti con altre formazioni.

Nuova Pallacanestro Messina

Francisco Barroca Fernandes al tiro dall’angolo (foto Marco Familiari)

Il team calabrese allenato da coach Rugolo ha il suo top scorer  nell’ex Catanzaro e Rende Dmitrovic (17,9) giocatore dotato di grande fisicità ed esplosività. Punti nelle mani anche per il giovane Scialabba (12,5),  sotto le plance rendimento costante per l’ala Laganà (11,6). In regia il romano Nardi si fa valere con 9,8 punti ad uscita, buon contributo dall’esperto lungo locale Suraci (9,8).

Nelle rotazioni minuti per il croato Tomic–Feric (8,7), per rinforzare il team sotto i tabelloni è arrivato l’ex Minibasket Milazzo Brzica (7,0). Minuti anche per il siciliano ex Orlandina Lab Ravì (4,0), completano il roster gli under Canale, Crupi e Ripepi. Palla a due per Dierre Reggio Calabria – Nuova Pallacanestro Messina domenica 12 dicembre alle ore 18 al PalaLumaka di Reggio Calabria, arbitreranno i signori Francesco Micino di Cosenza e Luca Cristarella di Reggio di Calabria. Sulla pagina Facebook ufficiale della Nuova Pallacanestro Messina sarà disponibile la diretta streaming integrale della partita.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia