La Nuova Agatirno cade in casa della Virtus Trapani. Prestazione in chiaro scuro per i paladini

Nuova Agatirno CdO

Battuta d’arresto esterna per la Nuova Agatirno, che non riesce a bissare la vittoria interna contro Balestrate della settimana scorsa e viene battuta dalla Virtus Trapani nella quarta giornata del campionato di Serie D. I ragazzi di coach Franza sono rimasti solo a sprazzi in partita, con un buon approccio alla gara pagando il finale di primo quarto che si chiude sul 24-15. Sorretti da Genevese e dai fratelli Asta la Virtus conduce sempre a distanza di sicurezza, ma nell’ultima frazione di gioco, trascinata da Babilodze, Gambardella e i due Galipò, l’Agatirno rientra sul -3 (60-57). Quando però sembra che i ragazzi di coach Franza ne abbiano per operare il sorpasso alcune scelte sbagliate condannano l’Agatirno che viene ricacciata a -10. Finale 74-64.
«Abbiamo espresso una prestazione troppo altalenante – commenta l’assistant coach Simone Fazio – tenendo botta nei primi 7’, ma abbassando la concentrazione nel finale del primo quarto. Così ci siamo trovati sul -10 e solo nell’ultimo quarto siamo riusciti a rientrare sul 60-57. Poi una serie di scelte inopinate dettate dalla nostra giovane età del roster e una situazione falli particolare ci ha riportato nuovamente a -10. Dobbiamo migliorare ed essere più costanti».

Virtus Trapani – Nuova Agatirno 74-64
Parziali: 24-15; 40-30; 54-45
Virtus Trapani: Campo 8, Schifano V. 6, Messina, Palermo, Xhilone ne, Licari 7, Schifano D. ne, Minore ne, Asta C. 12, Genovese 21, Asta S. 20. All.: Genovese G.
Nuova Agatirno: Gambardella 12, Galipò M. 2, Galipò G. 13, Giglia 2, Carrello ne, Babilodze 17, Scarlata ne, Munastra 8, Munafò ne, Albo 5, Micciulla 5, Piperno ne. All.: Franza R., Sussi D., Fazio S.

Risultati 4° Giornata
Virtus Trapani – Nuova Agatirno 74-64
CUS Palermo – Cestistica Torrenovese 69-74
Amatori Messina – OR.SA Barcellona 69-63
Gruppo Zenith Messina – Eagles Palermo 68-56
Lipari Consulting Balestrate – Nuova Pall. Marsala 81-71

Classifica
Gruppo Zenith Messina 6*
Eagles Palermo 6
Lipari Consulting Balestrate 6
OR.SA Barcellona 4
Nuova Pall. Marsala 4
Virtus Trapani 4
Cestistica Torrenovese 4
Nuova Agatirno 2*
Amatori Messina 2
CUS Palermo 0
*una partita in meno

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza