La Milone Capo d’Orlando può far festa. A Milazzo stacca il pass per i playoff

Milone Cdo

La Maurilio Milone Capo d’Orlando nell’anticipo dell’ultima giornata del torneo di Promozione passa sul campo dello Scarabeo Milazzo e stacca matematicamente il pass per i playoff promozione chiudendo così il suo torneo al quarto posto in classifica con 18 punti , quota non più raggiungibile dalle inseguitrici che scenderanno in campo nel prossimo weekend.
Gara che ha vissuto in equilibrio solo il primo periodo di gioco terminato sul 13-12 per i ragazzi di coach Gugliotta , dopodiché la Milone ha messo costantemente la testa avanti nel punteggio con un perentorio parziale di 11-23 del secondo periodo che faceva si di chiudere all’intervallo lungo sul 24-35.
Secondo tempo di gioco che si apriva con un sostanziale equilibrio, difatti un parziale di 10-10 registrava un punteggio al 30′ sempre a favore della Milone sul 34-45 , mentre nell’ultimo quarto i padroni di casa si rifacevano sotto nel punteggio solo nel finale ma la Milone era abile a condurre la vittoria fino alla sirena finale sullo score di 54-60.
Un plauso quindi ai volenterosi ragazzi di Gugliotta per il torneo disputato dove avrebbero meritato di certo più dei soli 2pt conquistati . Da segnalare in questa gara le prestazione personali del trio Recupero-Sindoni-Di Bella, autori di 14 personali per i primi due ed 11 per l’ultimo.

Esultanza Milone CdO

Esultanza Milone CdO

Bene la Milone che pur tra mille difficoltà e troppe e perduranti assenze per infortuni vari, raggiunge quello che era il suo obbiettivo stagionale ovvero i playoff da disputare contro la capolista e favorita numero uno Svincolati San Filippo del Mela.
Nella vittoria esterna di Milazzo buona prestazione di squadra, numeri nei quali spiccano le performance di Benedetto Manasseri con 22 punti ed il fratello Antonio con 12 personali.

Scarabeo Milazzo-Maurilio Milone Cdo 54-60
Parziali: 13-12, 11-23 (24-35); 10-10 (34-45), 20-15 (54-60)
ASS.DIL SCARABEO MILAZZO: Giunta 2, Randazzo 7, Recupero 14, Sindoni 14, Irato, Di Bella 11, Italiano 4. All: Gugliotta Simone
MAURILIO MILONE BASKET CLUB CAPO D’ORLANDO: Manasseri A. 12, Manasseri B. 22, Gugliotta 2 , Salvo 7, Dimitri 6, Triolo 2, Cucinotta 4, Iannello 5. All: Cucinotta Piero
Arbitri:Mucella-Squadrito

Commenta su Facebook

commenti