La Mia Basket Messina chiude con una sconfitta la stagione regolare

Minutoli_appoggia_a_canestro

Nell’ultima gara della prima fase del campionato di serie C regionale, la Mia Basket Messina esce nettamente sconfitta dal parquet del Palageodetico di Cefalù per 95-55 nell’incontro che la opponeva alla locale Zanella. In un match che valeva poco ai fini della classifica, la formazione di casa allenata da Massimiliano Fiasconaro non ha dovuto faticare più di tanto per avere ragione del quintetto messinese, privo di ben quattro giocatori: Bonfiglio, Casile, Bellomo e Mazzullo.

Coach Sigillo con i ragazzi del suo team

Coach Sigillo con i ragazzi del suo team

La giovanissima compagine peloritana ha comunque cercato di contrastare gli avversari, trascinati dall’americano Akeem Caddel autore di 34 punti, in doppia cifra anche Marsala (22), e Raselli (15). I messinesi hanno risposto con le doppie cifre di Bartilotti (16), Cordaro (12) e Marabello 10.

Come da pronostico è stata una partita a senso unico che i “normanni” hanno condotto fin dalle prime battute. I parziali dei quarti sono molto eloquenti, infatti il team cefaludese chiudeva già al 10’ in vantaggio di ben venti lunghezze (28-8). Coach Fiasconaro ne ha approfittato per lasciare a riposo l’ex cussino Nino Sidoti e dare spazio ai suoi giovani, lo stesso ha fatto Massimo Sigillo, ma per problemi di organico, nel quale hanno trovato posto i giovanissimi Calarco ed Antonazzo. Nei rimanenti periodi della gara, la Mia ha cercato di rispondere alle giocate dei padroni di casa, soffrendo ovviamente per il maggiore tasso tecnico degli avversari.

Minutoli_appoggia_a_canestro

Minutoli appoggia a canestro

Domenica prossima prenderà il via la seconda fase del campionato e la Mia, insieme alle tre formazioni del girone A che si sono classificate dal sesto al nono posto (Nuova Agatirno, Amatori Messina e Virtus Trapani), affronteranno le compagini dell’altro concentramento: S. Croce Camerina, Adrano, PGS Sales, Paternò e Giarre. Proprio il Giarre sarà il prossimo avversario della formazione peloritana nella prima giornata della Poule Retrocessione. Il match si giocherà al PalaTracuzzi con inizio alle ore 20.

Un primo piano di Giancarlo Bartilotti

Un primo piano di Giancarlo Bartilotti, autore di 16 punti

Tabellino:

Cefalù – Mia Basket Messina 95-55

Cefalù: Pirrone 9, Sidoti ne, Gonzales 2, Mocciaro 2, Monaco 3, Ettaro 8, Marsala 22, Caddell 34, Greco, Raselli 15. Allenatore: Massimiliano Fiasconaro

Mia Basket Messina: Bartilotti 16, Cordaro 12, Calarco 2, Postorino 6, Minutoli 2, Cucinotta 5, Marabello 10, Gulletta 2, Antonazzo. Allenatore: Massimo Sigillo.

Arbitri: La Barbera e Fava di Palermo.

Parziali: 28-8; 24-16 (52-24); 23-17; (75-41); 20-14 (95-55).

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia