La Lega Pro incontra le neopromosse: tra loro Catania, Brindisi e Sorrento

Lega ProI nove club neopromossi hanno incontrato i vertici in Lega Pro

Si è svolto nella sede di via Jacopo da Diacceto a Firenze, l’incontro tra la Lega Pro e le società neopromosse dalla serie D. Hanno partecipato, con i loro staff dirigenziali, tutti e nove i club vincitori dei loro campionati: Arezzo, Giana Erminio, Legnago Salus, Lumezzane, Sestri Levante e le quattro formazioni che potrebbero ritrovarsi nel girone più meridionale, ovvero Brindisi, Catania, Pineto (club abruzzese come il Pescara) e Sorrento. I saluti iniziali sono stati del presidente di Lega Pro Matteo Marani e del presidente Lnd Giancarlo Abete. Presente anche il coordinatore Interregionale Luigi Barbiero.

Catania

Il Catania ha dominato il girone I di serie D

“Sono felice di poter salutare i nuovi club che si affacciano o che ritornano con noi in Serie C – ha sottolineato Marani –. La Lega Pro è Paese, rappresenta sessanta realtà che attraversano tutta l’Italia. La forza della Lega Pro deve essere nel ragionare a sistema, passando attraverso un movimento unito che utilizzi la grande professionalità delle persone che lavorano nei club. Le società promosse dalla Serie D entrano in una Lega organizzata che guarda alla sostenibilità economica e alla formazione dei giovani calciatori”. 

L’introduzione alle tematiche principali è stata del segretario generale della Lega Pro Emanuele Paolucci. Tra i temi affrontati quelli riguardanti le varie aree dei club: agonistica, legale, tesseramento, amministrazione, finanza e controllo, impiantistica, comunicazione, diritti tv, marketing e progetti.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia