La JSL Women sfida la Don Bosco 2000 nella “prima” di Eccellenza

L'esultanza delle tirreniche dopo un gol

Tempo di esordi stagionali per la JSL Women. Dopo quello in Coppa Italia, che ha visto le neroverdi imporsi per 11-0 sull’Alpha Sport San Gregorio (marcatrici: Tania Calaiò 3, Jacqueline Bilardi 2, Brunilde Anastasi 3, Ylenia Salerno, Emilia Alibrio e Elisa Sidoti), sabato “prima” di campionato, sul sintetico dello stadio Comunale di Brolo, contro la Don Bosco 2000. La squadra cara al presidente Francesco Caruso è stata inserita nel girone A, assieme a: Marsala, Gloria Città di San Cataldo, Palermo, che è fuori classifica, Vigor Montelepre e appunto Don Bosco 2000.

JSL Women

Una fase di gioco della partita di Coppa Italia

“Le ragazze sono pronte per il secondo impegno casalingo. Pure questa volta non conosciamo l’avversaria, la affronteremo con lo stesso spirito del precedente incontro e con la speranza che il risultato finale sia positivo – dichiara, alla vigilia della partita, il tecnico Marco Palmeri -. Penso che capiremo presto che tipo di gara sarà e dobbiamo essere bravi nel comportarci di conseguenza, così com’è accaduto contro l’Alpha Sport. In quell’occasione, chi è entrato in campo, in sostituzione di una compagna, ha sfruttato l’opportunità senza strafare, dando un segnale concreto di maturità. Di questo sono molto contento”.

JSL Women

La concentrazione del tecnico Marco Palmeri

I risultati di Coppa hanno confermato che ci sarà un gruppetto di compagini che lotteranno per le posizioni di vertice. “Era prevedibile, dato che alcuni club sono un po’ più indietro, avendo cominciato da poco la loro attività. Probabilmente si poteva pensare a una formula diversa, considerando magari obiettivi o anni di militanza nel femminile. Con il senno poi è, comunque, facile dirlo, noi dovremo mantenere sempre altra la concentrazione contro qualsiasi rivale che andremo ad affrontare”. Arbitrerà il match, che inizierà alle ore 14.30, il signor Marco Allegra di Acireale.

Programma 1^ giornata Eccellenza. Girone A: Marsala-Gloria Città di San Cataldo; JSL Women-Don Bosco 2000; Palermo-Vigor Montelepre. Girone B: Cr Scicli-SSD Unime; Santa Lucia-Catania; Vittoria Fc-Alpha Sport San Gregorio.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Enable referrer and click cookie to search for cfef43dcbb961d51 ee9a4cb4bfa42ed7 [] 2.7.33