La Handball Messina pronta all’esordio nel campionato di serie B

ASD Handball Messina 2015-2016

E’ ormai tutto pronto in casa A.S.D. Handball Messina in vista dell’avvio ufficiale della stagione agonistica 2015-2016.

allenamento handball messinaSabato 24 ottobre, alle ore 11, presso la Sala Ovale del Comune di Messina ci sarà la conferenza stampa di presentazione delle due formazioni che quest’anno saranno impegnate rispettivamente nel torneo di Serie B Regionale Maschile e in quello di Seconda Divisione Nazionale  Femminile. Sarà un’occasione importante per far conoscere alle Istituzioni, ai Media e alla Cittadinanza il progetto della società del presidente Vincenzo Marino, mirato alla valorizzazione dei tanti giovani presenti nel proprio organico e al rilancio di una disciplina, la pallamano, che in passato ha saputo portare in alto il nome della città di Messina. Nel corso della conferenza stampa, verranno presentate anche le aziende che hanno aderito al progetto dell’ A.S.D. Handball Messina e reso possibile, grazie alle loro sponsorizzazioni, di portare avanti il percorso di crescita già avviato la scorsa stagione. Nella stessa giornata di sabato, alle ore 19,00, ci sarà invece l’esordio in campionato per la formazione maschile, con avversario di turno il Giovanni Paolo II San Cataldo.

Tommaso D'Arrigo

Tommaso D’Arrigo

Alla vigilia del match parla il tecnico del sette peloritano Tommaso D’Arrigo: “Massimo rispetto per il San Cataldo, squadra esperta, rispetto a noi fisicamente più prestante, ma ci teniamo a iniziare in modo positivo questa nuova avventura. La gara d’esordio è sempre una partita molto particolare, ma siamo preparati e coscienti che possiamo far bene. In merito alla formazione da schierare, fortunatamente avrò soltanto  problemi di abbondanza e per motivi numerici  qualcuno dovrà purtroppo accontentarsi della tribuna. Chiaramente sono consapevole che i ragazzi abbiano una gran voglia di scendere in campo, ma il torneo è lungo e pian  piano avranno tutti la possibilità di giocarsi la propria chance. Durante gli allenamenti ho notato sempre grande impegno da parte loro e quindi non posso che elogiarli per il lavoro fin qui svolto insieme. Sono certo che continuando su questa via ci prenderemo le giuste soddisfazioni”.

 

Da sottolineare, infine, che nelle ultime ore si è unita al gruppo guidato da Tommaso D’Arrigo il centrale classe ’93 Antonio Zaia.

Commenta su Facebook

commenti