La Gold & Gold Messina sfida la capolista JustMary: nel mirino il terzo posto

Basket School MessinaUn time-out della Gold & Gold Messina

La terzultima giornata della regular season propone in serie C Silver la sfida d’alta classifica tra la Gold & Gold Messina, terza in graduatoria con 18 punti, e la JustMary Messina Cocuzza, capolista del girone siciliano dall’alto dei suoi 24 fin qui conquistati con due punti di vantaggio sull’inseguitrice Castanea (con la quale il vantaggio negli scontri diretti garantisce la posizione in caso di arrivo a pari punti).

Basket School Messina

Coach Pippo Sidoti contesta una chiamata arbitrale

Proprio gli “scolari” sono l’unica formazione ad aver sconfitto la JustMary (70-75 all’andata) e cercano i punti necessari per chiudere il discorso terzo posto, oltre a un’altra vittoria di prestigio. La formazione guidata da coach Sidoti e dal vice Paladina può contare sul terzetto Pocius (18,7 punti a gara), Manfrè (17,9) e De Angelis (16,3) che da solo realizza i due terzi dei punti della squadra. In cabina di regia si alternano Nino Sidoti (7,2) e Genovese (4,2), fra gli esterni tanti minuti per l’ex Patti e Torrenova Busco (7,1) e il prodotto locale capitan Scimone (2,5), sotto le plance bene il giovane Tartamella (3,4). Completano il roster gli under Olivo, Doria, Elia Sidoti, Giaimo, Freni, Arena e Muscolino con i primi due spesso chiamati a dare una mano.

Sarà un derby molto interessante tra due delle squadre meglio strutturate del girone. La Gold & Gold Messina, dopo due contestate sconfitte, insegue la decima vittoria che consentirebbe di conservare la terza piazza in attesa dello scontro diretto con la Fortitudo Messina che con la vittoria sul campo del Cus Catania l’ha appaiata in classifica. Dall’altra parte Vidakovic e compagni vogliono continuare la cavalcata vincente e magari riscattare la sconfitta all’andata, unica subita fino al momento.

Basket School Messina

Il play della Gold & Gold Messina Nino Sidoti

I ragazzi allenati da Pippo Sidoti e Francesco Paladina hanno rifinito a Patti la settimana di preparazione al derby e sono pronti ad affrontare la capolista, coscienti dei rischi e delle opportunità che una gara del genere può presentare. Sul parquet del PalaMili, palla a due alle ore 18:30 di domenica 23 maggio, dirigeranno Alessandro Lorefice di Ragusa e Alex Oliver Di Mauro di Priolo Gargallo. Come di consueto la gara sarà trasmessa in diretta streaming, con collegamento a partire dalle ore 18:25 circa sulle pagine ufficiali Facebook della Basket School Messina e su quella di Messina Sportiva. La telecronaca sarà affidata a Carmelo Minissale con il commento tecnico di Peppe Melita. Supervisione tecnica di Vincenzo Nicita Mauro.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva