La Fidelia Torrenova completa il roster con lo sloveno Alen Nuhanović

TorrenovaLo sloveno Alen Nuhanović ultimo rinforzo di Torrenova

La Fidelia Torrenova ha comunicato di essersi assicurata le prestazioni sportive di Alen Nuhanović, centro classe 2003 di formazione italiana in corso con presenza sotto le plance, ma dotato anche di dinamicità e buona mano dalla media distanza.

Torrenova

La grafica con cui Torrenova ha accolto lo sloveno Alen Nuhanović

206 cm per 101 kg, Nuhanović nasce a Trbovlje, in Slovenia, e si trasferisce poi con la sua famiglia a Lubiana. A undici anni inizia a giocare a pallacanestro, con il KD Solvan ed a seguire presso il KD Ilirija, dove rimane fino al 2018. Nella stagione 2018-2019 l’approdo a Torino, dove debutta l’Under 16 della Campus Piemonte. Nel 2019-2020 si trasferisce alla Next Step International Academy Rapallo, una “scuola di basket” destinata agli “Studenti-Atleti” per il loro sviluppo accademico e atletico.

Queste le prime sensazioni di Nuhanović: “Ho scelto Torrenova perché sta giocando ad alto livello e ho avvertito la grande opportunità di crescita personale e sportiva. Mi hanno anche detto che le persone sono molto disponibili, che il cibo è buono e che ci si allena molto bene in palestra. Voglio fare del mio meglio e aiutare la squadra a conquistare più vittorie possibili. Spero si possano vincere molte gare per sognare grandi risultati. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e il coach“. 

The following two tabs change content below.