Paterniti tra i venti convocati per preparare gli Europei di beach soccer

Sebastiano PaternitiSebastiano Paterniti protagonista nel beach soccer

Il messinese Sebastiano Paterniti è tra i 20 giocatori convocati del ct della Nazionale azzurra di beach soccer, Emiliano Del Duca, che stanno effettuando sulla sabbia del Centro Olimpico di Tirrenia la preparazione agli Europei in programma a Figueira da Foz, in Portogallo, dal 9 al 12 settembre.

Sebastiano Paterniti

Sebastiano Paterniti con la maglia dell’Italia di beach soccer

Insieme a lui figurano in lista altri tre portieri: Carpita, Del Mestre e Battini. Questo primo step, iniziato il 16, terminerà lunedì 23 agosto. Il raduno successivo inizierà il 29 agosto, sempre a Tirrenia, e sarà quello decisivo per scegliere i 12 giocatori che prenderanno parte alla fase finale dell’Europeo: le avversarie dell’Italia saranno Spagna, Portogallo, Ucraina, Bielorussia, Svizzera, Russia e Polonia.

Paterniti, che ha esordito nel circuito del beach soccer nel 2015 tra le file del Villafranca, dal 2016 milita nel titolato Catania Beach Soccer, con cui ha vinto nell’ultima stagione due trofei, la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia (sua la parata decisiva nella serie dei rigori contro il Pisa), chiudendo al terzo posto il campionato, vedendo sfumare il sogno scudetto nella semifinale persa dagli etnei contro il Pisa.

Igea

Il portiere Sebastiano Paterniti e il presidente Stefano Barresi

Il portiere con la passione per la musica, appena tesserato dall’Igea in vista del prossimo campionato di Eccellenza dopo l’esperienza al Licata, ha voluto ringraziare il club barcellonese con un post a tinte azzurre: “Ringrazio la società Asd Igea 1946 per il sostegno in questa mia avventura nazionale. È un onore per me. Si lavora sodo. Sognare non costa nulla”. 

 

Autori

+ posts