La Costa d’Orlando non conosce soste. Affondata Siracusa ed undici vittorie consecutive

Costa Aretusa

Undicesimo successo consecutivo per l’Irritec Costa d’Orlando, che supera a pieni voti anche l’esame Polisportiva Aretusa Siracusa e, grazie al 73-53 sui siracusani, allunga in vetta al campionato di C Silver nonostante una partita in meno.

Sin dall’inizio, i paladini mettono sotto gli aretusei. Nonostante un buon Agosta (14 punti), la Costa si porta avanti con le giocate di Bowman e Caronna. Una tonante schiacciata in campo aperto da parte di Griffin è la ciliegina sulla torta di un primo quarto biancorosso quasi perfetto, soprattutto in difesa.

Il secondo periodo è ricco di errori in attacco, causa i ritmi molto alti sul parquet. I padroni di casa continuano a difendere alla grande e ad appoggiarsi molto sotto. Caronna-Bowman rispondono, Aretusa fa fatica a segnare, 41-26 all’intervallo lungo.

Nella ripresa gli uomini di coach Condello continuano la loro buona prestazione, salvo incepparsi in attacco dopo aver toccato il massimo vantaggio (+22, 52-30) a metà terza frazione. La difesa biancorossa comunque tiene, Aretusa non riesce a far male ai paladini che ripartono con una tripla di Marinello e chiudono il terzo periodo sul 58-37.

L’ultimo quarto è pura accademia. La Costa d’Orlando si impone 73-53 e pensa già alla sfida di giovedì di Gravina, recupero dell’undicesima giornata. In caso di vittoria sul parquet catanese, gli orlandini si porterebbero a +6 sulla seconda in classifica dopo un girone di andata strepitoso.

Riscaldamento Costa

Riscaldamento Costa

Irritec Costa d’Orlando-Polisportiva Aretusa 73-53

Parziali: 17-8; 41-26; 58-37; 73-53.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto, Marinello 13, Sgrò 10, Manfrè 2, Bowman 15, Gambardella 2, Munastra ne, Antinori ne, Fazio 2, Griffin 6, Caronna 23. All: Giuseppe Condello.

Polisportiva Aretusa: Ditrapano 9, Vanacore 2, Bonaiuto 5, Bellofiore 5, Carbone C., Alescio ne, Sorrentino 4, Carbone A., Naso, Vujicevic 14, Agosta 14. All: Marletta

Arbitri: Luca Massari di Ragusa e Fabio Filesi di Chiaramonte Gulfi.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia