La Costa d’Orlando chiede strada alla IUL Roma nel turno infrasettimanale

CostaCosta d'Orlando Basket

Turno infrasettimanale per la Irritec Costa d’Orlando che alle ore 20 affronterà al Pala Valenti la IUL Basket Roma. Reduce da due sconfitte esterne consecutive la squadra allenata da Peppe Condello è chiamata alla vittoria per tentare di recuperare terreno in classifica.

La IUL Basket Roma nasce dalla fusione tra il noto ateneo capitolino e la Tiber. Si tratta di un accordo chiuso la scorsa estate che mette insieme due realtà storiche sia per quanto riguarda l’istruzione che lo sport. La Tiber Roma vanta oltre 50 anni di storia cestistica per volere del visionario Maurizio Polidori che convinse il parroco Don Severino Marchesini della Parrocchia San Giovanni Crisostomo, quartiere Monte Sacro Alto, di fondare una squadra di pallacanestro. Tra gli avversari da tenere d’occhio Giuliano Maresca già visto a Montegranaro e Barcellona. Attenzione anche all’esperienza di Ricciardi e Lestini.

Arbitreranno l’incontro Riccardo Falcetto di Claviere (TO) e Alex Naftali di Torino.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia