La Cestistica Torrenovese ingaggia il lituano Deividas Dragūnas. In uscita Cobianchi

Deividas Dragunas

Doppio movimento di mercato per la Cestistica Torrenovese. Il club nebroideo comunica di aver sottoscritto un accordo fino al termine della stagione con l’atleta lituano Deividas Dragūnas e nel contempo di aver risolto consensualmente il contratto che legava l’atleta Andrea Cobianchi alla società, che in tutte le sue parti lo ringrazia per l’impegno profuso durante la sua permanenza al PalaTorre.

Nato a Tauragė in Lituania, Dragūnas è alto 190 cm per 88 kg di peso. Forte fisicamente, il cestista ha giocato le ultime 3 stagioni con la squadra del suo paese, il BC Taurages, squadra con la quale ha vinto il Campionato Regionale Lituano (RBL) nella stagione 2016-17 totalizzando una media di 9,8 punti a partita, tirando col 54% da 2 e col 25% da 3, aggiungendo 4 assist e 3 rimbalzi per gara. Nell’ambito del concorso “Čia pildosi svajonės” (“I sogni diventano realtà”) Dragunas ha partecipato alla formazione della squadra nazionale lituana che si preparava al campionato europeo di pallacanestro dove ha avuto consigli preziosi dal capo allenatore Jonas Kazlauskas, coach che nella sua carriera ha vinto 6 campionati lituani, 2 campionati russi, 1 coppa Saporta, 1 Eurolega ed 1 VTB United League allenando Žalgiris Kaunas, Olympiakos e CSKA Mosca.

Cestistica Torrenovese

Andrea Cobianchi (Torrenovese)

«Questa città è molto bella, sono soltanto i primi giorni ma mi piace stare qui. La gente è molto cordiale, socializzi facilmente – afferma Dragūnas – sono molto contento di iniziare a Torrenova la mia carriera al di fuori della Lituania, non potevo chiedere di meglio. Ho trovato una dirigenza di altissimo livello e vorrei ringraziarli per questa opportunità. Prometto a tutti i tifosi delle Aquile di dare il massimo per raggiungere un grande obiettivo. Lo staff ed i miei compagni mi hanno accolto alla grande – conclude il lituano – e sono contento di aver trovato un ambiente in cui i ragazzi posso sviluppare al meglio le mie capacità. In questi giorni ho conosciuto meglio coach Bacilleri e sono felice che sia il tipo di allenatore che vuole che si dia costantemente il massimo, in allenamento così come in partita”.

 

Cestistica Torrenovese informa inoltre che è stato risolto consensualmente il contratto che legava l’atleta Andrea Cobianchi alla società, che in tutte le sue parti lo ringrazia per l’impegno profuso durante la sua permanenza al PalaTorre.

Commenta su Facebook

commenti