Knyza e Pesic sono i due leader. Il Cocuzza si risolleva contro Adrano

CocuzzaUn time-out del Cocuzza (foto archivio Filippese)

Al “PalaCocuzza” arriva la seconda sconfitta del 2019 per Adrano. Il nuovo anno, almeno fino a ora, non porta punti alla causa adranita ma solo problemi. Inutile girarci attorno: questo è il momento più difficile della stagione del team etneo ma la classifica resta nonostante tutto in linea con gli obiettivi stagionali. Urge però un cambio di direzione totale perché la squadra sembra, inconsciamente, appagata ma dimentica che mancano 3 mesi alla fine della regular season e servono 8/10 punti per raggiungere la quota salvezza. Al PalaPertini di San Filippo del Mela, Adrano perde per 77-55 in un match che se non è il copia- incolla di quello con Giarre poco ci manca. 34-31 alla pausa lunga, poi nel terzo quarto in 6′ il tracollo con un break di 17-0 per i locali che ha chiuso il match. Micidiali i numeri di Knyza e Pesic, due dei migliori stranieri dell’intero torneo che con 36 punti complessivi trascinano il team filippese di Agostino Li Vecchi. Come se non bastasse Adrano perde pure la differenza canestri con i filippesi. Insomma con un intero girone di ritorno da disputare è ancora tutto da scrivere il finale di stagione prima della posta season.

Cocuzza-Adrano 77-55
Parziali: 21-16; 34-31 (13-15); 53-38 (19-7); 77-55 (24-17).
Cocuzza: Vozza 7, Porcino, Ettaro 8, Knyza 19, Maida 9, Pesic 17, Cocuzza, Paulesu, Piperno 14, Lipari, Costa 3. All.: Li Vecchi.
Adrano: M. Bascetta 15, D. Russo 3, Ricceri 4, D. Bascetta 2, Pennisi 3, Alescio 28, La Manna, F. Amoroso, Sangiorgio, A. Russo. All.: Bonanno.
Arbitri: Miragliotta e D’Amore.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia