Juve Stabia: Paponi. Tavares-Catania, è fatta. Zanini: “Resto all’Akragas”

Daniele Paponi alla Juve Stabia

Volto nuovo in casa Virtus Francavilla alla vigilia della sfida con il Messina. I pugliesi hanno tesserato l’attaccante franco beninese John Christophe Ayina. Ha militato prima nella League One inglese tra le fila del Rochdale, poi nel Newport County (League Two). Il calciatore è già a disposizione di mister Antonio Calabro. L’esterno Matteo Zanini, che piace anche al Messina, con cui ha giocato nella scorsa stagione, ha chiarito in conferenza stampa: “Mi arrivano venti chiamate al giorno da varie squadre. Il calcio funziona come un’azienda. Finché sono qua sarò un giocatore dell’Akragas e suderò la maglia. Se la società dovesse dirmi di andarmene ovviamente mi guarderei intorno, ma non mi ha detto così”.

Zanini

Il Messina corteggia l’ex Zanini (foto Alessandro Denaro)

Altro pezzo da novanta per la Juve Stabia, scatenata sul mercato. Dopo Cutolo e Santacroce arriva anche l’attaccante Daniele Paponi, classe ’88, dal Latina. Il giocatore che segnò il suo primo gol in A con il colpo dello “scorpione” contro il Messina, quando vestiva la maglia del Parma, si è presentato così: “La Juve Stabia mi ha cercato per 5 giorni di fila, presentandomi un progetto importante. So che a Castellammare c’è un pubblico molto passionale e spero di regalare loro molte gioie. Conosco il mister Fontana, me ne hanno parlato molto bene. Ai tifosi prometto massimo impegno e di sudare sempre la maglia”.

Messina-Catanzaro

Tavares celebra una rete con il Messina (foto Giovanni Isolino)

Il Catania saluta Michele Paolucci, ceduto a titolo definitivo, all’Ancona. Sembra praticamente fatta per il passaggio di Diogo Tavares agli etnei: il portoghese, ex Messina, dovrebbe firmare con il Catania nella prossima settimana. Il Melfi ha ingaggiato il portiere Eddi Gava, classe 1994, ex Ternana. Farà da vice Gragnaniello per sopperire all’assenza dell’infortunato Viola. La Vibonese ha ceduto Daniele Paparusso alla Racing Roma. La Fidelis Andria ha presentato a stampa e tifosi il centrocampista, classe ’97, Lorenzo Vasco.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva