JSL Women pronta per il derby contro l’Academy Sant’Agata

JSL WomenMarco Palmeri e Diletta Trassari

Il campionato regionale d’Eccellenza femminile di calcio proporrà domenica, nella quinta ed ultima giornata d’andata del girone A, l’importante sfida JSL Women-Academy Sant’Agata. Nel corso della consueta conferenza stampa di presentazione dell’incontro, il tecnico Marco Palmeri ha fatto il punto sul momento della squadra neroverde.

JSL Women

Un allenamento delle neroverdi

“A Marsala abbiamo avuto la conferma che non dobbiamo concedere all’avversario i primi 15-20 minuti di gara. L’approccio emotivo va migliorato, probabilmente dipende dall’età media bassa del gruppo, ma va eliminato per fare bene nel prosieguo dell’annata agonistica. In più dobbiamo creare più palle-gol in attacco”.

Cosa ti attendi dalla partita contro l’Academy Sant’Agata? “Rispetto alla scorsa stagione, abbiamo cambiato molto. Rappresenta un’occasione per proseguire nel percorso di crescita contro una rivale che reputo la più forte delle dieci che partecipano al torneo. L’Academy ha una rosa consolidata e si è ulteriormente rinforzata”.

Potrete fare, dopo il triplice fischio, il primo bilancio di come stanno andando le cose? “Sicuramente faremo un’analisi. Fin qui, abbiamo centrato il passaggio del turno in Coppa Italia e vinto tre dei cinque incontri disputati. Va considerato, comunque, sempre il valore delle formazioni che si sono affrontate per avere un quadro completo”.

JSL Women

Una fase di gioco di una partita della JSL

Sotto l’aspetto organizzativo, si è soffermata Diletta Trassari, responsabile del settore femminile: “Mi ha sorpreso positivamente il progetto JSL. Si crede molto sulle giovani e ne stiamo coinvolgendo davvero tante per cui c’è grande entusiasmo e sono certa che raccoglieremo i meritati frutti di questo importante lavoro. Io ho scoperto un mondo nuovo e mi sto impegnando al massimo per fornire il mio contributo alla causa”. Arbitrerà il match, che inizierà alle ore 15, il signor Paolo Lo Surdo di Messina.

Programma partite 5^ giornata. Girone A: Vigor Montelepre-Monreale e JSL Women-Academy Sant’Agata. Riposa: Marsala. Classifica: Marsala 9; Monreale 6; Academy Sant’Agata e JSL Women 3; Vigor Montelepre 0. Girone B: Santa Lucia-Don Bosco 2000 e Cr Scicli-Camaro. Riposa: Gloria. Classifica: Camaro e Santa Lucia 6; Cr Scicli e Gloria 3; Don Bosco 2000 0.