Nuovo innesto per la Tiger Brolo: arriva l’attaccante Matteo Serio

Sala Stampa "Gullà"

Con la squadra già al lavoro nel ritiro di Fondachelli Fantina, proseguono le operazioni di mercato per la Tiger Brolo che ha definito un ulteriore acquisto per la compagine neopromossa in Serie D, oltre la riconferma di due giovani già nell’organico a disposizione di mister Santino Bellinvia nella trionfale cavalcata in Eccellenza.

Matteo Serio posa  in maglia Tiger

Matteo Serio posa in maglia Tiger

Il direttore sportivo Antonio Magistro ha definito l’ingaggio dell’attaccante Matteo Serio, classe 1994, proveniente dalla Mamertina. Elemento di buone qualità tecniche e fisiche, Serio vanta una particolare traiettoria calcistica personale che l’aveva portato ad emigrare giovanissimo al Nord con esperienze alla Canavese e poi nelle compagini giovanili (“Beretti“) di Alessandria e Pro Vercelli (fresca di ritorno in Serie B), e da quest’ultima trasferirsi al Valle d’Aosta.

Qui, complice un infortunio, la parabola calcistica professionista si è interrotta ed il ragazzo originario di Galati Mamertina decise di ritornare a casa per vestire i colori della locale squadra militante in Promozione e contribuendo con 7 gol in pochi mesi a consacrare l’undici giallorosso quale una delle rivelazioni in provincia della passata stagione agonistica tra i tornei dilettantistici.

«Sono felice – spiega Serio – di poter disputare la Serie D con la Tiger. In passato ho avuto un infortunio delicato, adesso ho completamente recuperato e sono pronto a giocarmi le mie chances qui a Brolo. Ringrazio la Società per la fiducia, spero di dare il mio contributo e di raggiungere il prima possibile la salvezza al fianco del mister e dei miei compagni».

Premiato il primo tifoso ad abbonarsi alla Tiger Brolo

Premiato il primo tifoso ad abbonarsi alla Tiger Brolo

La società brolese ha inoltre definito i prolungamenti dei rapporti con il centrocampista Filippo Speciale (classe 1996), e l’attaccante Nunzio Oliveri (classe 1994), due under già ben noti a mister Bellinvia che li aggregherà al gruppo giallonero anche nella prossima stagione. In uscita nel mentre si registra il passaggio dell’ex centrocampista, classe 1995, Giacomo Campanella che è approdato all’Igea Virtus.

Infine, una piccola curiosità: va a rilento la campagna abbonamenti lanciata ormai da un mese, e la società del presidente Nino Tripi attraverso il direttore generale Salvatore Cipriano ha voluto lanciare un nuovo imput alla tifoseria premiando con una maglia speciale il primo tifoso che ha sottoscritto una tessera. Sul fronte stadio urgono alcuni interventi, anche con le opportune deroghe della Lega, onde evitare la necessità di giocare in campo neutro che è stato indicato nel “Vasi” di Gliaca di Piraino.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti