Inaugurata al Teatro Vittorio Emanuele “Rosso e Blu”, personale di Alexandra Stralucica

“Rosso e Blu” di Alexandra Stralucica

E’ stata inaugurata nei saloni espositivi del Teatro Vittorio Emanuele, la personale della pittrice Alexandra Stralucica dal titolo “Rosso e Blu”. La mostra, curata da Giuseppe La Motta nell’ambito del progetto “Opera al centro” verrà presentata dal critico e storico dell’arte Mosè Previti.

Una delle opere di Alexandra Stralucica in mostra al Teatro Vittorio Emanuele

Le opere di Alexandra Stralucica catturano l’occhio dello spettatore che si imbatte in queste composizioni cromatiche fortemente ritmiche dove il paesaggio è testo e pretesto per un’arte tecnicamente molto strutturata, meticolosa, quanto emotiva e psicologica. Il rosso e blu delle sue opere sono il titolo e anche il leitmotiv di questa mostra che testimonia l’originalità e il talento di Alexandra Stralucica. Due colori che giocano con il monumentale antico sapore del loro contrasto, ma che qui, vivificati dall’eco mitteleuropeo, hanno trovato una sintesi modernamente classica. I valori emotivi e intellettuali delle sue opere si muovono all’unisono con uno sguardo autonomo rispetto alla produzione artistica della città di Messina degli ultimi venticinque anni Nell’arte di Alexandra Stralucica vi è un risolto spirito di appartenenza, un principio di identità che accetta ed esalta il reale con la propria individuale certezza, un contributo che è un dono per la storia dell’arte di queste latitudini ed anche per la sensibilità della comunità dello Stretto a cui Alexandra Stralucica offre la possibilità di un diverso e più sereno punto di vista. La mostra potrà essere visitata tutti i giorni, escluso il lunedì, fino al 27 novembre nelle fasce orarie 10/13 – 16/19.

The following two tabs change content below.
Lillo Guglielmo

Lillo Guglielmo

Plurilaureato, giornalista per passione, docente di matematica e dottore commercialista di professione. In una parola: poliedrico.

Commenta su Facebook

commenti